Mancato rimborso dopo disdetta: help me

Fabietto206

Digital-Forum Junior
In data 26/07/2012 mi è stato tolto il segnale di premium mi è arrivata a casa la la lettera per comunicare la disattivazione del mio contratto.
Io avevo pagato in precedenza la fattura fino al 31/08/2012.
In data 12/09/2012 mi sono arrivate 2 mail uguali con in allegato una fattura di rimborso di 14,34€. I soldi del rimborso sono giusti perchè ho dovuto pagare oltre 8€ di servizio.

E fin qui tutto bene.
Il mio problema è che questi 14,34€ ancora non mi sono stati accreditati sul conto, come mai?
Qualcuno si è già trovato nella mia situazione?

Spero sia solo una questione di tempo

Dai almeno una settimana dalla fattura di rimborso perchè la banca te lo mostri sul conto :)

Fabietto206 ha scritto:
In data 26/07/2012 mi è stato tolto il segnale di premium mi è arrivata a casa la la lettera per comunicare la disattivazione del mio contratto.
Io avevo pagato in precedenza la fattura fino al 31/08/2012.
In data 12/09/2012 mi sono arrivate 2 mail uguali con in allegato una fattura di rimborso di 14,34€. I soldi del rimborso sono giusti perchè ho dovuto pagare oltre 8€ di servizio.

E fin qui tutto bene.
Il mio problema è che questi 14,34€ ancora non mi sono stati accreditati sul conto, come mai?
Qualcuno si è già trovato nella mia situazione?

Spero sia solo una questione di tempo

La data del rimborso e la stessa di quella del pagamento, cioè il 25-26 del mese.
Se guardi bene la fattura c'è scritta la data del pagamento, solo che al posto dell'addebito ti rimborseranno il dovuto.

adri88 ha scritto:
La data del rimborso e la stessa di quella del pagamento, cioè il 25-26 del mese.
Se guardi bene la fattura c'è scritta la data del pagamento, solo che al posto dell'addebito ti rimborseranno il dovuto.

Io l'abbonamento lo pagavo tramite postepay e fino a ieri sera non c'era nessun accredito...

Anch'io sono nella tua stessa situazione, di solito prelevavano random il 22-23 ogni due mesi ad oggi ancora nessun rimborso ricevuto con fattura che scade il 25.

anmo83 ha scritto:
Anch'io sono nella tua stessa situazione, di solito prelevavano random il 22-23 ogni due mesi ad oggi ancora nessun rimborso ricevuto con fattura che scade il 25.

Settimana scorsa mi hanno chiamato per farmi una proposta che ho rifiutato.
Mi hanno detto che il rimborso arriverà, però fino a ieri ancora nulla

proteasi ha scritto:
Il rimborso viene emesso il giorno della scadenza, nel tuo caso mi sembra di capire il 25, inoltre devi attendere che la tua banca "contabilizzi" l'accredito.
Io l'abbonamento lo pagavo tramite postepay, quindi non devo attendere nessuna banca

A me contratto scaduto il 13/09 e mandata disdetta nei tempi, arrivata offerta rifiutata e sul sito di MP compare "contratto disdetto" o qualcosa di simile. Vedo ancora i canali e fino ad oggi nessun rimborso per il periodo 14/09-30/09...che sarebbe anche a prezzo pieno e non a 19,90 come pagavo prima. Attendo ancora un pochino poi incomincio a farmi sentire!

Fabietto206 ha scritto:
Io l'abbonamento lo pagavo tramite postepay, quindi non devo attendere nessuna banca
Chiamalo allora Istituto di Credito se preferisci o Intermediario Finanziario, sempre quello è :D

Fabietto206 ha scritto:
A 13 giorni (12/09) dalla ricezione della fattura di rimborso, non mi sono stati ancora accreditati i soldi sulla postepay

tranquillo ciò che conta è la data di scadenza non di ricezione. In genere è il 25 del mese, quindi tra oggi e domani dovrebbero arrivarti

Indietro
Alto Basso