Mandiamo in pensione il vecchio Humax 5400

depe_

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Dopo 10 anni di vita ho deciso di cambiare il vecchio Humax 5400. Il problema è che adesso non saprei che decoder comprare. Principalmente mi servirebbe in HD, budget massimo 200€. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie

Vuoi un decoder linux based o no?

Combo o no?

Che abbonamenti hai o quali hai intenzione di avere?

senza queste indicazioni è difficile poterti dare consigli.

Io, comunque, aspetteri ancora un pochino, è in procinto di uscire il nuovo Clarke Tech 4100 HD, con due card reader ed un C.I., il prezzo non dovrebbe essere tanto lontano dai 200 Euro.

Guarda a me serve principalmente perchè ho un impianto motorizzato e lo Humax teneva max 4000 canali. Tutto qui. Combo non mi serve, se mi spieghi cosa significa linux based, te ne sarei grato. Se dici che il Clarke Tech è buono posso aspettare dato che non ho esigenza di comprarlo subito.

Linux based sono i decoter tipo Dreambox e simili, la loro gestione non è intuitiva e sono un pochno più complicati sicuramente rispetto ad un Clarke Tech.
A mio avviso il Clarke Tech ha tutte le carte in regola, semplicità d'uso, versatilità e buon supporto.
aspetta se non hai fretta.

..che tristezza pensionare il glorioso 5400 :crybaby2: ...quanta luce extra ci ha donato nei primi anni del nuovo millennio (soprattutto quella rossa:icon_twisted: ) :D :D
a me funziona ancora benissimo e con la Ssung2 e tvsat abilitata vedevo i mux r@i prima della diffusione in dtt.:happy3:

HUM54Ph ha scritto:
..che tristezza pensionare il glorioso 5400 :crybaby2: ...quanta luce extra ci ha donato nei primi anni del nuovo millennio (soprattutto quella rossa:icon_twisted: ) :D :D
a me funziona ancora benissimo e con la Ssung2 e tvsat abilitata vedevo i mux r@i prima della diffusione in dtt.:happy3:
Ciao anche a me funziona benissimo con settings da motorizzato. Ma lo sto usando poco, perché ho anche il dm 800SE che funziona come un razzo e non riscalda per niente.
Altri tempi, che non dimenticheremo facilmente.
saluti Lupi

come avete ragione, con l'umax 5400 abbiamo avuto tanta buona luce rossa e non solo, io ne possiedo due e non ho alcuna intenzione di cederli anche se non li uso piu da parecchio tempo, forse li dovrei aggiornare ma non saprei come e cosa fare, comunque il 5400 era un signor gioiello elettronico che ci dava tanta felicità gratuitamente o quasi.

Io il 5400 lo uso ancora.
E' l'unico che riesce a pilotare il mio impianto.
Peccato che non trovo più drttings motorizzati aggiornati.

miazza

GIANNI SERNAGIOTTO ha scritto:
, forse li dovrei aggiornare ma non saprei come e cosa fare, comunque il 5400 era un signor gioiello elettronico che ci dava tanta felicità gratuitamente o quasi.
L' aggiornamento del glorioso 5400 è ancora oggi possibile, ma se la passione Sat è ancora viva (in generale e non per un particolare aspetto) occorre andare su macchine più moderne.:icon_rolleyes:

Ne possiedo 2 pure io,che tra l'altro non uso al momento,ma non ho' nessuna intenzione di sbarazzarmene,troppi ricordi mi legano a questi fantastici decoder,che hanno tracciato la via maestra per noi appassionati per tantissimi anni!

Ieri mi sono divertito un botto, come tanti anni fa.
Ho spolverato il vecchio 5400 e lo ho collegato al mio impianto:

- LNB 1 e 2 = Dual Feed Fisso
- LNB 3 = Motorizzato

Pensate che il DB non riesce a gestire questo impianto mentre lo HUMAX si :).

Ho aggiornato le liste canali, HOT (era già l'ultima in verità :() , PMCT e bin ... e il Gran Premio me lo sono visto alla faccia del cielo ...

ciao

miazza

miazza ha scritto:
Io il 5400 lo uso ancora.
E' l'unico che riesce a pilotare il mio impianto.
Peccato che non trovo più drttings motorizzati aggiornati

Prova a cercare i settings per motorizzato da Milandro.
Lui li tiene quasi aggiornati periodicamente

Trovati grazie.

Ora farò un po' di copia incolla per non sballare il mio motorizzato :)

Ciao

miazza

Buongiorno a tutti! Vedo che qui siete esperti pertanto chiedo lumi perchè sono parecchio arrugginito.
Il mio fantastico 5400 purtroppo ha perso setting e il resto... in qualche periodo di inattività forzata... purtroppo ho anche cambiato pc e con windows nuovo non gira più nè dsr.... nè altro programma per aggiornamento chiavistelli... c'è qualcuno che può darmi una dritta?? grazie in anticipo

eltega ha scritto:
Buongiorno a tutti! Vedo che qui siete esperti pertanto chiedo lumi perchè sono parecchio arrugginito.
Il mio fantastico 5400 purtroppo ha perso setting e il resto... in qualche periodo di inattività forzata... purtroppo ho anche cambiato pc e con windows nuovo non gira più nè dsr.... nè altro programma per aggiornamento chiavistelli... c'è qualcuno che può darmi una dritta?? grazie in anticipo

Prova con questo programma "KickInABox V 1.3" detto semplicemente "Kiab",basta collegare il decoder col cavo,scarichi dal web (col programma) e lo invii al decoder direttamente.Altrimenti cerca questo "@Milandro_v2.0" dove troverai oltre al bin anche i setting e la PMCT (ma poi ti servono i programmi per l'invio)

Ciao Miazza, un caro saluto a te e a tutti, ricordo il tuo nome da anni sui forum sat. Anche io ho la tua stessa configurazione ant1 hotbird, ant 2 astra 19, antenna 3 motore e va benissimo. Ho anche una scheda originale aljazeera sport irdeto che uso regolarmente da 3 anni (l'ultimo rinnovo è costato solo 70 euro per un anno). Buon 5400 a tutti

Ciao ragazzi anche io ho spolverato un humax 5400irci z, premetto che nn capisco tanto di decoder, ho messo ultimo ToH34_HoT115, ultimi setting, ma devo aggiornare altro? PMCT e bin come devo fare x aggiornarli?:crybaby2:

Indietro
Alto Basso