• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Manuale d'amore 2

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Novembre 2004
Messaggi
4.598
Località
italy
Una mezza delusione. Convince Verdone (c'erano dubbi?). Ottima la coppia Albanese-Rubini. Fabio Volo così così.

Regia un po' dispersiva.

Assolutamente migliore il primo Manuale d'amore.

Voto: **3/4
 
Tolto l'episodio con Albanese e Rubini, solo in parte Verdone che risulta ormai noioso nel riproporre sempre lo stesso personaggio, direi che si tratta di un sequel malriuscito, non troppo ben diretto e davvero mal recitato da "qualcuno" degli attori/attrici.

Voto: **
 
Un Film che era partito benino con l'episodio con la coppia Scamarcio-Bellucci, nulla di eccezionale, ma tutto sommato gradevole, e ancor più l'episiodio interpretato da B.Bobulova e F.Volo (nonostante quest'ultimo, specie di recente, sembri sempre meno genuino e mi risulti sempre meno simpatico).
E poi spunta l'episodio con la coppia Albanese-Rubini. E fu subito profondo livore. :mad: :mad: :mad:
IRRITANTE, offensivo, una vera e propria macchietta degna del peggior avanspettacolo (e chiedo scusa all'avanspettacolo facente parte della storia personale di alcuni grandi) o della più infima Commediaccia Italiana. Mancava solo una qualche tetta alla Annamaria Rizzoli a far fuggire via inorriditi i protagonisti, tra urletti e squittii vari. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma un regista che si reputa "serio", ancora deve rappresentare lo stereotipo della coppia di uomini che gesticolano al punto di sembrare "polsolesi", che sculettano e che la sera si spalmano le cremine davanti allo specchio?
Ancora con il binomio finocchio = essere ridicolo che i guai se li va a cercare? :mad: :eusa_wall:
Nulla da dire invece sull'episodio di Verdone, anche se fosse stato da Oscar (e ultimamente, vista la ripetitività dei personaggi da lui interpretati, ne dubito), non me ne sarei accorto, tanto ero incavolato dalla visione dell'episodio precedente, ovviamente condito dalla grasse, anzi CRASSE risate delle frange più becere del pubblico presente. :mad: :mad: :mad:

Voto: non classificato.
 
Indietro
Alto Basso