Manuale posizionatore Edon ez 2150

Alexja1

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti

non trovo piu' il manuale del posizionatore in oggetto e non mi ricordo piu' come renderlo operativo

se qualcuno potesse metterlo in upload .....

Grazie

Hai provato ad usarlo con i comandi diseqc 1.2.... in diseqc si può gestire quasi tutto (reset limiti software, memorizzazioni e richiamo posizioni, ecc...), tranne il reset totale e la ri-sincronizzazione delle posizioni, dove è necessario il telecomando.

Hai provato ad usarlo con i comandi diseqc 1.2.... in diseqc si può gestire quasi tutto (reset limiti software, memorizzazioni e richiamo posizioni, ecc...), tranne il reset totale e la ri-sincronizzazione delle posizioni, dove è necessario il telecomando.

Il telecomando non era in dotazione provero' a far tutto dal decoder

grazie 1000

....sto provando dal decoder (dm800se)....ma non mi ricordo piu' nulla !

provo a elencare quello che e' da fare

reset del posizionatore ( ho provato a memorizzare i satelliti ma ne tiene in memoria solo il primo 28,2 E gli altri apparentemente li memorizza ma poi non li richiama)

a) inserisco i limiti est/ovest
b) scelgo il goto 0 il satellite 9e ( o il mio sud o...altro) ?
c) memorizzo i vari satelliti

Devi inviare comandi diseqc 1.2, no quelli usals... i posizionatori non sono compatibili al protocollo usals, quindi niente goto 0. Per resettarlo completamente, prova a fare la procedura per il moteck vbox II, magari funziona anche su questo posizionatore...
la procedura consiste nello staccare la spina dalla rete, poi premere e mantenere premuto il tasto power sul posizionatore ed inserire la spina nella rete.. sul display comparirà il conteggio alla rovescia 10,9...0, al termine il posizionatore si resetterà e si potrà rilasciare il tasto power...

..poi c'è un'altra procedura usata dal gbox 3000, metti il posizionatore in standby poi premi uno dei tasti freccia e mantenendolo premuto, premi anche il tasto power... continuando a tenerli premuti entrambi.. dopo alcuni secondi sul display comparirà store alternandolo a C-_ _ per alcuni secondi, poi inizierà il conteggio alla rovescia 10,9...0, al termine il posizionatore si resetta e si potranno rilasciare i tasti freccia e power.....

Indietro
Alto Basso