Manutenzione programmata 27 e 28 agosto, 3 Italia sospende alcuni servizi

dangerfamily

Digital-Forum Gold Master
Un SMS massivo sta arrivando in queste ore a tutti i clienti H3G.

Il testo è il seguente: “Dal 27/8 al 28/8 possibili disservizi per attivita’ di manutenzione programmata. Info Gratis dall’Italia 800179777, dall’estero +393933934077″.

Ulteriori informazioni su Mondo3.com

io non ci capisco molto di sto cose
ma un dubbio mi viene
che abbia a che fare con l'abbandono del dvb-h e debbano modificare alcune cose ?
probabilmente ho sparato una cavolata ma la tempistica mi sembra alquanto strana :D

dangerfamily ha scritto:
Beh, nessuno ha 3? :D
Io ho 3 e posso confermare che ieri la rete dati cellulare non funzionava.
Oggi, facendo gli scongiuri, pare che si navighi!:D
Comunque é spiegato tutto nel link che hai postato: oggi (e ieri) era consigliabile non effettuare ricariche, pena il rischio di non vedersele accreditate.
É a rischio l'invio/ricezione sms, mentre per le chiamate non dovrebbero esserci problemi.
L'intervento é sui servers per un aggiornamento dei database gestionali amministrativi, non sulle BTS...

DigitAnal ha scritto:
Io ho 3 e posso confermare che ieri la rete dati cellulare non funzionava.
Oggi, facendo gli scongiuri, pare che si navighi!:D
Comunque é spiegato tutto nel link che hai postato: oggi (e ieri) era consigliabile non effettuare ricariche, pena il rischio di non vedersele accreditate.
É a rischio l'invio/ricezione sms, mentre per le chiamate non dovrebbero esserci problemi.
L'intervento é sui servers per un aggiornamento dei database gestionali amministrativi, non sulle BTS...
no, le ricariche (come dice l'IVR del 4030) verranno correttamente accreditate ma non si riceverà l'SMS di conferma.

Poi, il blackout della rete dati di ieri non era legato alla manutenzione (blocco node-b a Roma). Per il resto, sembrerebbe che tutte le soglie dellle opzioni (Gente di 3, Insieme, Extratime e SuperSMS) siano disattive (la gente vede scalarsi il credito) mentre le soglie della SuperInternet (sia OLD che NEW) e della Naviga3 funzionano regolarmente ma non si sa dove andarle a vedere :D

dangerfamily ha scritto:
no, le ricariche (come dice l'IVR del 4030) verranno correttamente accreditate ma non si riceverà l'SMS di conferma.

Poi, il blackout della rete dati di ieri non era legato alla manutenzione (blocco node-b a Roma). Per il resto, sembrerebbe che tutte le soglie dellle opzioni (Gente di 3, Insieme, Extratime e SuperSMS) siano disattive (la gente vede scalarsi il credito) mentre le soglie della SuperInternet (sia OLD che NEW) e della Naviga3 funzionano regolarmente ma non si sa dove andarle a vedere :D
Bhé, ne sai piú di me :lol:

Cos'era successo al "node-b"?? :5eek:

maomin ha scritto:
io non ci capisco molto di sto cose
ma un dubbio mi viene
che abbia a che fare con l'abbandono del dvb-h e debbano modificare alcune cose ?
probabilmente ho sparato una cavolata ma la tempistica mi sembra alquanto strana :D
No, non c'entra la conversione DVB-H/DVB-T della frequenza di La3 ma riguarda un aggiornamento della piattaforma tecnologica (in pratica stanno rifacendo tutti i sistemi informatici che riguardano il credito residuo, infosoglie, ricarica, area clienti mobile e web (che funzionavano sempre molto male) e via discorrendo) siccome a Dicembre 3 ha stipulato un accordo con Ericsson (che già si occupa dei ripetitori 3).

Io dico solo una cosa: era ora :D

DigitAnal ha scritto:
Cos'era successo al "node-b"?? :5eek:
da quel che ho capito c'era un problema di instradamento ed autenticazione (infatti, chi era connesso da avanti ieri sera riusciva a navigare, chi ha tentato di connettersi ieri mattina non ci riusciva in tutt'Italia :5eek: :D)

ho notato che un membro dello staff si è lamentato su Twitter di questa manutenzione :D

Indietro
Alto Basso