Facendo la manutenzione semestrale sul mio impianto ho notato che sul mio invacom 0.3 db si è rotta la protezione di plastica cosi ho preso ln pezzo di plastica trasparente e lo rifatta visto che ero li sul tetto mi sono detto visto che il mio fine corsa del rotore usals è 75 est proviamo a vedere se ricevo qualcosa oltre . tipo express AM2 80 est ho montato sul braccio della mia 125 un supporto dual feed cosi riesco ad arrivare ad 80 est guardando il footprint sara durissima invece ho trovato ben 7 trasponder sia in V che in H il più potente è 11181 H sr 4883 con valori di quantita di 58 % c0on PROG DVB visto che con lnb fuori fuoco si perdono circa 3 o 4 db se potessi arrivare col mio rotore effettivamente sui 80 est potrei ricever qualcosa di meglio purtroppo mi fermo a 75 e va be sara x il prossimo motore stessa cosa lo fatta ad ovest portando il mio fine corsa 58° panamsat 9 mettendo sempre il supporto dual feed sono riuscito ha trovare 2 tp sui 61 W amazzonas questi li ho visti con il mio analizzatore di spettro suppongo che siano channel data perchè non ho memorizzato nulla subito dopo ho smontato il tutto perché arrivavano di gran carriera minacciosissime nubi nere che puntualmente hanno scaricato un valanga di acqua
Il secondo lnb era un normalissimo humax 0.3 db da pochi euro
Il secondo lnb era un normalissimo humax 0.3 db da pochi euro