Mappa per ubicazione MUX

gianduia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Nei prossimi mesi inizierò a girare l'Italia col camper ed ogni volta vorrei prima di partire stampare la mappa del luogo dove andrò con riportato le ubicazioni di dove sono i MUX, in modo di orientare subito l'antenna senza smanettamenti di palo antenna.

Ad esempio, prima tappa Diano Marina (IM), ho stampato l'elenco dei MUX del luogo e per i canali che mi interessano ho visto che ci sono 3 ubicazioni:
Capo Berta, e so dove'
Capo Cervo, e so dove'
Monte Bardellini ? ma dovè costui ???

Ebbene gradirei potermi stampare la mappa con riportato questo monte.
Ho provato coi soliti siti di mappe: viamichelin, tuttocitta, ma questo monte non è riportato.

Esiste una mappa con le ubicazioni dei MUX in Italia?
Su che sito la trovo?

Grazie
Gianduia

E possibile orientare l'antenna del camper come quella delle case.
Comunque non sempre si riesce a trovare segnale in quanto l'antenna sta in basso e le costruzioni ostacolano il segnale.

Cari ragazzi ciao !!!

Vi ringrazio per il dialogo e le professionali risposte, ma non ci siamo capiti,
nel sito della otgtv.it ci ero già entrato ed ho gia stampato un certo numero di pagine di postazioni dei MUX (trasmettitori) relativi ai posti che penso di visitare.

Ma quello che mi manca è una MAPPA, cioe' una CARTINA geografica dove sono riportate le varie montagne e luoghi riportati nelle tabelle della otgtv.

Grazie
Ciao
Gianduia

Come ho detto prima e meglio fare riferimento alle antenne posizionate nelle case.Ma che antenna utilizza?

gianduia ha scritto:
.. ma non ci siamo capiti,
nel sito della otgtv.it ci ero già entrato ..

Forse non hai notato che per i siti di trasmissione sono sempre indicate le coordinate (latitudine e longidutine).
Digiti le coordinate su google map e il puntatore si posiziona più o meno lì, dove c'è il trasmettitore e ricavi la zona.

Guarda l'immagine che ho linkato, le coordinate sono quelle del Monte Bardellini, ricavate da otgtv.

Caro FLASH54 CIAU NEH !!!

Ti ringrazio per avermi suggerito il sistema per potermi fare le mappe con l'ubicazione dei ripetitori.

Ma ancor di piu ti ringrazio per avermi fatto vedere dove è questo monte Bardellini di Imperia dove c'e' il ripetitore con molti MUX.

Purtroppo penso che da Diano Marina sarà difficile ricevere i canali irradiati da quel ripetitore
perchè tra il golfo Dianese ed il monte Bardellini c'e' una montagna piu' alta del Bardellini......

Da anni vado in campeggi del golfo Dianese,
qualche canale si beccava girando l'antenna verso ovest, cioe' verso capo Berta
Qualche canale si beccava girando l'antenna verso est, cioe' verso capo Cervo,
Ma per Rai 1, Rete4 e Telecupole occorreva girare l'antenna verso la montagna, verso nord-ovest,
sapendo ora dov'e monte Bardellini penso che beccasse qualche riflessione,
ed a seconda del tempo climatico la direzione si spostava,
ora col digitale terrestre penso che si vedrà solo tanti quadratini......

Ti ringrazio ancora !!!

Ciau neh !!!

gianduia ha scritto:
... sapendo ora dov'e monte Bardellini penso che beccasse qualche riflessione, ed a seconda del tempo climatico la direzione si spostava,
ora col digitale terrestre penso che si vedrà solo tanti quadratini......

Non disperare, se la rflessione è buona vedi senza problemi.

Stame bin! Ciau

Indietro
Alto Basso