Mappe TomTom

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Ho recentissimamente comprato un nuovo TTGO alcuni giorni fa per rimpiazzarne un'altro.
Con mia grande sorpresa e disappunto, il data base della mappa (plus) del nuovo TTGO è privo di tutte le località che non fanno comune
icon_mad.gif

Non vi dico quanto sia più complesso, oltre che poco pratico, dover per forza conoscere il comune di appartenenza quando la località di destinazione (o di transito) non lo è.
Da contatti con l'assistenza tomtom pare che nella mappa v605 (quella che ho sulla SD dell'ultimo TTGO) non ci sono più i nomi di localtà che non fanno comune. Non è che manchino solo le frazioni minori, mancano proprio tutte, anche località note e di considerevoli dimensione.
Chi ha quindi mappe precedenti (le mappe sono le stesse per tutti i dispositivi) e vuol mantenere i nomi delle località, e vi garantisco che senza è un vero problema, farebbe bene a non aggiornarle.
L'assistenza Tomtom, a cui avevo chiesto di poter abilitare la mappa di un altro TTGO (sempre mio) sul nuovo, dice che non è possibile, e che non si può far nulla. Mi consiglia di restituire al negoziante il TTGO (se quello accetta) e di sostituirlo con un altro navigatore munito di mappa meno aggiornata. Se ciò non è possibile (e non lo è, visto che il rivenditore non ha fondi di magazzino) si deve attendere ed acquistare il nuovo aggiornamento delle mappe, a pagamento. Ovviamente sperando che siano stati re-introdotti i dati mancanti.
Non ho parole......

Il mio tomtom go ha tutte le località...da cosa può dipendere? dalla tua versione della mappa?

Dopo approfondite ricerche pare che la mappa (plus) v605 sia in realtà obsoleta. Dato che il go500 era nuovo e sigillato, e, al contrario della mappa, la versione software è invece recentissima, è da escludere si tratti di un fondo magazzino. Fondo di magazzino comunque inspiegabile, visto che il mio primo go500, con una mappa decisamente più completa, fu proprio uno dei primi distribuiti in Italia. Ho chiesto spiegazioni al Signor TomTom.... vedremo se ne sortisce qualcosa. Sono comunque in uscita nuovi modelli, pertanto chi ha in programma l'acquisto, si regoli di conseguenza.

PS Leggendo qua e la sui vari forum in rete, ho scoperto che diversi acquirenti che hanno comprato go700 lo scorso Dicembre, sono imbufaliti per via di mappe non aggiornate e perchè come soluzione hanno ricevuto quella di acquistare mappe aggiornate a parte.

ho appena acquistato il tomtom go 700 e all'interno ho la mappa western europe-map v568 come faccio a sapere se questa versione e' la piu' aggiornata.sono stato gia' sul sito della teleatlas ma non specifica nemmeno quella che mettono in vendita c'e' scritto la versione.

Prova a fare un giro qui: www.poigps.com
Cerca nel forum, o registrati e domanda direttamente.
Per tornare ad una mappa decente ho dovuto installare una v632, acquistata, come pacco incluso, western europe maps, offerta speciale, in un altro GO300 che è arrivato in famiglia per altre vie.
Il numero v568, come novità..... mi suona male, ma potrei sbagliare, visto che non molto so di GO700.
Au revoire.

cld ha scritto:
ho appena acquistato il tomtom go 700 e all'interno ho la mappa western europe-map v568 come faccio a sapere se questa versione e' la piu' aggiornata.sono stato gia' sul sito della teleatlas ma non specifica nemmeno quella che mettono in vendita c'e' scritto la versione.

mi sono registrato al sito indicato ma nessuna novita' sul chiarimento se la mia versione western europe versione v568, confermo x turner che e' questa la versione che ho visualizzato sul display con software di tomtom firmware 5.420 aggiornato all'ultima versione,quindi sono ancora al punto di partenza questaversione della mappa é l'ultima cioe v568?

Indietro
Alto Basso