Marca tv a lunga durata?

paolaok

Digital-Forum Senior
Devo comprare una tv a mio padre visto che la vecchia a tubo catodico lo ha lasciato dopo 11 anni di duro servizio...
Dai 27 pollici in su, vorrei però un consiglio... Visto che praticamente va tutto il giorno, vorrei sapere se c'è qualche marca che almeno in teoria dovrebbe avere una durata maggiore negli anni... O almeno se è meglio orientrarsi su un lcd o un plasma... Non ho nessuna pretesa tipo HD, o smart tv... Mi serve proprio un modello che faccia solo da tv...
Grazie :D

paolaok ha scritto:
Devo comprare una tv a mio padre visto che la vecchia a tubo catodico lo ha lasciato dopo 11 anni di duro servizio...
Dai 27 pollici in su, vorrei però un consiglio... Visto che praticamente va tutto il giorno, vorrei sapere se c'è qualche marca che almeno in teoria dovrebbe avere una durata maggiore negli anni... O almeno se è meglio orientrarsi su un lcd o un plasma... Non ho nessuna pretesa tipo HD, o smart tv... Mi serve proprio un modello che faccia solo da tv...
Grazie :D
Certamente non un plasma

E tra gli LCD è da preferire un modello con retroilluminazione a LED (ormai lo sono la maggior parte)

Grazie...
Ma tra le marche, devo concentrarmi su qualcuna o scartarne delle altre?
Tipo samsung, lg, sony, sharp...

di che marca era il televisore vecchio a tubo catodico?

comunque sia la consuetudine sarebbe dirti che vai di sony, vai di samsung, vai di .... e fare tutto l'elenco comunque sia ti consiglio un mivar led ;)

giulio3x ha scritto:
di che marca era il televisore vecchio a tubo catodico?

loewe...

giulio3x ha scritto:
comunque sia la consuetudine sarebbe dirti che vai di sony, vai di samsung, vai di .... e fare tutto l'elenco comunque sia ti consiglio un mivar led ;)

Mivar? dove posso trovare un rivenditore di quella marca... non ne vedo più in giro nei vari Mediaworld, Euronics. ect ect ect...

ci sono diversi negozi online che li vendono e poi si trovano in qualche catena tipo emisfero, famila, e nei rivenditori autorizzati, che se mi dici di dove sei posso indirizzarti

giulio3x ha scritto:
ci sono diversi negozi online che li vendono e poi si trovano in qualche catena tipo emisfero, famila, e nei rivenditori autorizzati, che se mi dici di dove sei posso indirizzarti

lecco :icon_cool:

ciao, purtroppo a Lecco che io sappia non c'è alcun rivenditore, a parte che è sempre possibile chiamare la Mivar per saperlo definitivamente, ad ogni modo puoi comprarlo via internet ;)

Indietro
Alto Basso