MarkAny

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao.Poco fa mentre davo un'occhiata ai programmi installati sul pc,ho notato questa cartella.Ci ho cliccato sopra e ho trovato una nuova cartella di nome ContentSafer al cui interno ci sono molti file.Ho controllato su Installazione applicazioni e questo MarkAny non mi risulta tra i programmi.Non è che si tratta di un virus?

Non è un virus ma è pur sempre una sorta di malware... si tratta di un software per il DRM. probabilmente hai hardware Samsung.

Lo puoi disinstallare comunque, si chiama "ContentSafer" il programma, quindi è su quel nome e non su MarkAny che dovresti cercare in Add/Remove Programs

In installazione applicazioni non trovo nemmeno la voce ContentSafer.Come posso fare?
Se mi dici che il programma è riferibile a Samsung,mia sorella qualche giorno fa ha collegato un samsung al pc per scaricare delle foto.Mi ha detto che ha dovuto installare il programma Samsung Kies.Dopo che ha finito mi ha detto che quest'ultimo lo ha disinstallato.Infatti non me lo trovo in installazione applicazioni :eusa_think:

Perfetto, è proprio col Kies (che è un po il Nokia Connect della Samsung) che installa sto DRM. se non lo trovi tra le applicazioni installate prova a guardare se lo vedi nell'elenco delle applicazioni da disinstallare del programa CCleaner (è gratis se già non lo usi). se non c'è nemmeno li prova a cancellarlo a mano ^^

Non c'è nè su Ccleaner nè su Revo Unistaller.Cancellando la cartella manualmente il programma sparisce?

up

Salve, riesumo questa discussione perché ho lo stesso problema: eliminare il programma MarkAny (sottocartella ContentSafer) dal pc che mi si è installato probabilmente collegando lo smartphone Samsung.
Preciso subito che:
né MarkAny né Contentsafer compaiono nell'elenco programmi da disinstallare.
Nessuno dei due viene trovato né da CCleaner né da RevoUninstaller.
Nella cartella del programma non c'è alcun file uninstall.exe
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come posso fare? Devo forse necessariamente togliere tutto il Samsung Kies?
Grazie.

Viene installato principalmente con Kies e non solo (anche chiavette Mp3) è un controllo DRM.
C'è su tutti i Pc dove è installato Kies.

http://www.kb.cert.org/vuls/id/663809

Non compare nei programmi installati, c'è solo la cartella MarkAny con dentro la cartella Contentsafer.

Non è comunque un Virus ;)

... quindi se ho ben capito non dovrebbe creare problemi.
Ho aperto la pagina che hai postato ma per me è un pò troppo complessa :eusa_think:.
In parole povere comprensibili anche a un profano (che non sa neanche cos'è un DRM :icon_redface:), qual è la sua funzione nel pc?
Grazie per le risposta.

Quel link che ho messo riguarda una vulnerabilità che aveva, risolta con versioni di kies superiori alla 2.3.2

Il DRM praticamente è un sistema Anticopia di protezione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management Trovi un po' una breve spiegazione sul DRM.

Diciamo che da molti viene vista come una cosa un po' invasiva sul Pc.

Io c'è l'ho li da 2 anni sul mio Pc con Kies.

..quindi dovrebbe impedire la duplicazione illegale di cd e/o dvd, esatto?
Sul pc ho Kies in versione 2.2.0.12014_18 (non l'ho mai aggiornato perché non lo uso praticamente mai). A quali rischi sarei esposto?

A quello che c'è scritto nel link.

Anche se non lo usi conviene che lo aggiorni ;)

Tutti i programmi installati sul Pc vanno tenuti aggiornati

Indietro
Alto Basso