[Massa d'Albe, AQ] Problema ricerca canali digitali mediaset premium

marc0cram

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho acquistato da un mesetto una TV LG 50PV350A-ZD.
Ho un problema per quel che riguarda la ricerca di canali digitali. Una volta eseguita la prima ricerca ho notato che mancavano alcuni canali premium che ricevevo con il mio vecchio decoder (2-3 anni di vita). Visto che erano i giorni nei quali c'è stato brutto tempo e qui abbiamo avuto piu di un metro di neve ho pensato che questa mancanza di canali fosse dovuta al meteo pessimo.
Per una decina di giorni non ho piu fatto la ricerca dei canali.
Quando la neve è andata via ho provato a rifare la ricerca ma nulla sempre gli stessi canali premium mancanti. Ho provato a cambiare il paese in Germania e ho trovato qualche canale in piu che pero non riuscivo a vedere perche il segnale era debole,andava e veniva. Cosi ho fatto la controprova rimettendo il mio vecchio decoder e con quello tutti i canali sono tornati a vedersi.
Ho provato a usare la sintonizzazione manuale ma nulla...

Allora ho cercato le frequenze della mia zona e ho notato che i canali che mi mancano sono tutti su questa:
Ch Freq Pol Emittente Dvb Relay Postazione Comune Prov Long Latit Distanza Azimut
28 530 o D-Free Dvb dvb M. Cimarani Avezzano AQ 1324 4202 3 270

e di tale frequenza fanno parte i seguenti canali,che con il vecchio decoder ricevo e si vedono,mentre utilizzando quello integrato nella tv non riesco a ricevere...

Bouquet Emittente Tipo
D-Free Dvb Bbc Knowledge - Premium Tv
D-Free Dvb Disney Channel - Premium Tv
D-Free Dvb Premium Cinema Tv
D-Free Dvb Premium Crime Tv
D-Free Dvb Premium Emotion Tv
D-Free Dvb Premium Energy Tv
D-Free Dvb Premium Joi Tv
D-Free Dvb Premium Mya Tv
D-Free Dvb Premium Play Tv
D-Free Dvb Studio Universal - Premium Tv

Ora dopo la mia noiosa spiegazione volevo solo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e se lo ha risolto,poi se è possibile che il decoder integrato nella TV sia peggiore di un decoder di qualche anno fa.
Informandomi e riflettendo sulla situazione sono quasi cerco che sia un problema di "sensibilita" del decoder e per migliorare la cosa dovrei agire sull'impianto...
Come potrei intervenire per migliorare l'impianto antenna partendo dalle cose meno invasive e piu semplici da fare...l'antenna che ho sul tetto è molto buona perche l'ho cambiata in estate ed è un modello di ultima generazione. Il tecnico che me l'ha cambiata ha usato per il puntamento dei programmi particolari quindi non credo che risolverei cercando di orientarla in posizioni differenti.

Ho anche la parabola ma non credo che posso usarla per risolvere questa situazione...

vi ringrazio

Marco

PS per utilizzare la scheda mediaset premium ho comprato una CAM HD della LG,ma non credo sia quello il problema in quanto è sulla ricerca che non escono tutti i canali

Comincio a risponderti io, facendo a te alcune domande:

1- Dove ti trovi esattamente?

2- Che tipo di antenna è quella che hai? Se puoi fai delle foto e postale

3- Quante prese devi servire?

4- L' impianto è singolo o centralizzato?

marc0cram ha scritto:
... Ora dopo la mia noiosa spiegazione volevo solo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e se lo ha risolto,poi se è possibile che il decoder integrato nella TV sia peggiore di un decoder di qualche anno fa.
Informandomi e riflettendo sulla situazione sono quasi cerco che sia un problema di "sensibilita" del decoder e per migliorare la cosa dovrei agire sull'impianto...
Come potrei intervenire per migliorare l'impianto antenna partendo dalle cose meno invasive e piu semplici da fare...l'antenna che ho sul tetto è molto buona perche l'ho cambiata in estate ed è un modello di ultima generazione. Il tecnico che me l'ha cambiata ha usato per il puntamento dei programmi particolari quindi non credo che risolverei cercando di orientarla in posizioni differenti.

Ho anche la parabola ma non credo che posso usarla per risolvere questa situazione...

vi ringrazio

Marco

PS per utilizzare la scheda mediaset premium ho comprato una CAM HD della LG,ma non credo sia quello il problema in quanto è sulla ricerca che non escono tutti i canali

Più che un problema di sensibilità è probabile che sia un problema di segnali al limite.
Quante prese hai?
Se ne hai più di una, hai fatto prove nelle altre prese?
Descrivici l'impianto, antenne, centralino e l'impianto di distribuzione.

In quanto alla parabloa non risolvi i problemi legati a mediaset premium per dal satellite non è trasmesso.

Problema ricerca canali digitali mediaset premium

elettrodoc ha scritto:
Comincio a risponderti io, facendo a te alcune domande:

1- Dove ti trovi esattamente?

2- Che tipo di antenna è quella che hai? Se puoi fai delle foto e postale

3- Quante prese devi servire?

4- L' impianto è singolo o centralizzato?

ciao

cerco di rispondere anche se per essere preciso dovrei sentire il tecnico...

1) massa d'albe
2) se ti dico un'antenna a proboscide ... riesci a capire che tipo di antenna è?cmq il tecnico mi ha detto che era una delle migliori in commercio (sui 100 euro)
3) ci sono otto prese in tutta la casa ma al momento solo due hanno una TV collegata.
flash54 ha scritto:
Se ne hai più di una, hai fatto prove nelle altre prese?
Nella salone dove ho la tv incriminata ho due prese ma sono costretto ad usare quella attuale per problemi di spazi diciamo. Comunque tutte le prove le ho effettuate utilizzando la stessa presa,magari provo a usare l'altra cosi per avere piu informazioni.
4) L' impianto è centralizzato...ma al momento non so dirvi il modello della centralina...se serve ditemi quale sigla devo indicarvi e me la segno.

vi ringrazio e mi scuso se non vi ho fornito informazioni dettagliatissime ma nel caso chiedetemele e cerchero di reperirle...

saluti

marco

Giusto per capire, per prima cosa sarebbe da chiarire se hai l'antenna su M. Cimarani o M. della Selva, in questo caso i problemi sarebbero spiegati. Credo che il sistema più semplice sia vedere su quale canale ricevi il mux MDS1. Se sul 56 sei su M.della selva, se sul 58 M. Cimarani.

elettt ha scritto:
Giusto per capire, per prima cosa sarebbe da chiarire se hai l'antenna su M. Cimarani o M. della Selva, in questo caso i problemi sarebbero spiegati. Credo che il sistema più semplice sia vedere su quale canale ricevi il mux MDS1. Se sul 56 sei su M.della selva, se sul 58 M. Cimarani.

Ciao,

allora ho fatto la prova con un cavo diverso dell'antenna e il risultato è stato lo stesso...
non ho provato su un'altra presa a muro perche putroppo devo usare per forza quella li per questioni di spazio...

per quanto riguarda la questione del mux che ricevo ho visto che è il 58...è quello che spiega i problemi ?

poi ho una curiosita,quando faccio la ricerca c'è da selezionare una voce SECAM-L...potete spiegarmi cosa vuol dire?

grazie

saluti
marco

Se il MDS1 lo ricevi sul 58 vuol dire che l'antenna è su Cimarani, quindi nella direzione giusta. Però senza una foto dell'impianto è un pò tirare ad indovinare. Poi non conosco la tua zona, sarebbe meglio ti aiutasse qualcuno che la conosce bene. Il Secam è il sistema colore usato in Francia e in alcuni paesi dell'Est, non devi usarlo. Devi selezionare Pal-BG

elettt ha scritto:
Se il MDS1 lo ricevi sul 58 vuol dire che l'antenna è su Cimarani, quindi nella direzione giusta. Però senza una foto dell'impianto è un pò tirare ad indovinare. Poi non conosco la tua zona, sarebbe meglio ti aiutasse qualcuno che la conosce bene. Il Secam è il sistema colore usato in Francia e in alcuni paesi dell'Est, non devi usarlo. Devi selezionare Pal-BG

ciao

ditemi che foto devo fare...presumo di sicuro quella dell'antenna pero ditemi voi cosa altro vi serve...

per quanto riguarda il Pal-BG non è presente posso solo selezionare o lasciar vuota la casella di Secam...

vi ringrazio
marco

Indietro
Alto Basso