(Massa Lubrense NA) Puntamento singola antenna UHF larga banda sul Faito:è possibile?

Dopo avere visto http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA76&posto=Massa Lubrense

Vorrei realizzare, a casa di un amico, un impianto con una sola antenna UHF larga banda
montata in polarizzazione verticale sul Monte Faito per icevere anche il mux RAI1 campania (ch 23 uhf)

cerco conferme "sul campo" da persone del luogo o comunque informate.

Grazie

Credo sia pressochè impossibile: ammesso che da Massa Lubrense tu riesca a ricevere tutto dal Faito (da testare sul campo perchè li basta fare 10 metri e la situazione di ricezione cambia drasticamente), sei nella famosa zona (comprendente parte della penisola sorrentina e Capri) in cui la Rai dal Faito trasmette in orizzontale a causa di una non meglio definita interferenza arrecata anni ed anni fa ad una tv algerina. Quindi dovresti montare due UHF: una in orizzontale per la Rai ed una in verticale per le altre tv, con relativi filtraggi e quant'altro. La domanda è perchè? Se sei in una zona in cui è possibile io direi di buttare tutto su Camaldoli e te la cavi con una sola UHF più una VHF di backup per il mux 1 Rai (che dai Camaldoli viene trasmesso sia in UHF che in VHF). Verifica solo la zona, ma questa è la soluzione migliore se fattibile...

Indietro
Alto Basso