Masterizatore Blu-Ray interno

beba

Digital-Forum Gold Master
Dato che il mio vecchio masterizzatore DVD della LG, sta dando gli ultimi bit (quando inserisco un dual layer, non fa nulla e se insisto si blocca Esplora risorse), ho deciso di acquistare un masterizzatore Blu-ray interno per pc.
ovviamente deicdere quale modello non è facile, visto i diversi prodotti in campo; quale modello e marca consigliate? il bulk se non sbaglio è senza software?

A mio tempo presi un modello asus (non ricordo il modello nello specifico) con connnessione s-ata.

Per ora, sono un paio d'anni che masterizzo anche blu ray, ancora non mi ha dato problemi.
Lo pagai (all'epoca) attorno ai 200€. Ora dovrebbero essere scesi parecchio come prezzi

Io ho invece esperienza con un Pioneer BDR-208DBK. Lo trovo con una meccanica particolarmente silenziosa e veloce per masterizzare cd e dvd, come mi aspettavo. Circa l'affidabilità non esprimo giudizi perché è meno di un anno che lo ho acquistato. Non ho mai provato a masterizzare i Blue-Ray però so dalle recensioni che non gestisce/riconosce i dischi da 100MB. Costo sui 70 Euro ed è ancora in vendita. Quando è uscito costava un po' di più.

PS: La versione Bulk dovrebbe essere senza software, ha lo stretto necessario per funzionare. Nella mia confezione, che era Bulk, non era presente neanche il cavetto sata.

Indietro
Alto Basso