masterizzare + files dvd

ollapalla

Digital-Forum New User
Buongiorno a chi legge/leggerà.

Gironzolo da tempo per trovare dei consigli chiari.

So masterizzare un file dvd (inteso come cartella video ts che contiene files con estensione .vob, .bup, .ifo ecc) con nero.
Però ho parecchi files del tipo che occupano 1-2gb e anche meno e vorrei creare dei dvd senza sprecare spazio, mantenendo separata l'identità dei singoli spezzoni.
Io uso un nero6 ma non trovo come fare questa cosa.
Credo ci voglia una versione particolare, o magari con nero non si può e ci vuole altro software.
Qualcuno qui lo sa, per favore?

Grazie

con nero vision express e "crea film", di solito si fa così. Ce l' ho in Nero6, quello in bundle con il masterizzatore.
ciao

Se non ricordo male il nero6 è un pò simile nei passaggi al nero7 che posseggo io ... tuttavia è un pò come dice l'amico Maxicono ...
avvia Nero Vision poi scegli Crea DVD/DVD-Video ...;
in questa nuova finestra scegli Aggiungi File Video... e carica tutti i file che è possibile sino ad arrivare al max della capienza del DVD... si nota nella barra situata sotto ove alla sua destra puoi anche scegliere il tipo di supporto DVD ...;
finito il tutto clicca su avanti ed il tool ti porta in zona ove puoi creare un menu di titoli ... oppure di titoli e capitoli ... oppure non creare alcun menù ..... te ne accorgi in sezione in alto a dx, c'è anche una piccola freccia che apre la tendina.
Poi se fai doppio clic sulla finestra grande di sinistra accedi nella sezione più importante poichè quì puoi modificare quello che ti pare oltrechè aggiungere anche una musica di sottofondo... il tutto con un pò di pratica e studio, poi diviene intuitivo;
cliccare su Avanti e poi ancora Avanti per accedere alla sezione test: quì grazie al telecomando raffigurato si può testare il lavoro fatto tal quale come lo vedresti sul tuo televisore;
infine cliccare ancora su Avanti... controllare su Dettagli le info riportanti ed infine scegliere se masterizzare su DVD oppure se salvare in una cartella apposita dell'hard disk.

Ciò in breve.... e in 2 parole... nella speranza che al tuo ritorno ci presenti un saluto in apposita sezione.

Benvenuto e buon divertimento.

Saluti
by Ram ;)

PS: quando feci un DVD del genere lo testai col mio lettore Divx e devo dire che i filmati li "selezionavo e avviavo" col telecomando del lettore... ovviamente. :D

Indietro
Alto Basso