Masterizzare film su DVD9

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Salve,
col mio normale masterizzatore DVD posso masterizzare anche i DVD9 e vederli col mio normale lettore DVD/DIVX in TV oppure occorrono periferiche particolari?

Certo che puoi.
Qualche problemuccio si puo' verificare con il tipo di supporto (DVD) magari un po' scadente,e compatibilita' dei lettori DVD un po' vetusti.....

Io uso Nero per la masterizzazione e supporti della Ricoh.....
Non ho quasi mai avuto problemi.;)

nikola-sat ha scritto:
Salve,
col mio normale masterizzatore DVD posso masterizzare anche i DVD9 e vederli col mio normale lettore DVD/DIVX in TV oppure occorrono periferiche particolari?
Per esperienza ti consiglio di masterizzare a bassa velocità per evitare errori in lettura di parti del disco, a 4x non dovresti avere problemi, poi considera che i DVD Dual Layer costano abbastanza rispetto ai classici DVD5.

Penso che alcuni masterizzatori vecchi non "vedono" correttamente i supporti dual layer (DVD9). Potresti provare a masterizzarne uno oppure potresti provare a chiedere magari su hwupgrade, a qualcuno che ha il tuo stesso masterizzatore (conoscendo marca e modello), se li gestisce. Per il lettore che hai, stesso ragionamento :)

Indietro
Alto Basso