Masterizzatore cd non legge cd non originali

colin46

Digital-Forum Silver Master
E' la prima volta che mi capita, non so cosa devo fare, praticamente ho un masterizzatore cd Benq 48*16*48 Seamless Link che non legge cd non originali, ovvero masterizzati di qualsiasi marca e scritti a qualsiasi velocità; non so che fare qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie

Verifica di non avere installato i driver della protezione StarForce, per vedere, vai su Gestione periferiche - Viualizza e attiva la voce Mostra periferiche nascoste (o qualcosa di simile).

Se hai una perfierica chiamata così, allora hai installato un driver virtuale della protezione, so che a volte causano problemi con i masterizzatori, potrebbe anche dipendere da questo.

Si ma non disinstallarli a mano, usa il programma che gli stessi proprietari della protezione mettono online, solo così si rimuoveranno tutti i file! Vai qui.

gpp ha scritto:
Verifica di non avere installato i driver della protezione StarForce, per vedere, vai su Gestione periferiche - Viualizza e attiva la voce Mostra periferiche nascoste (o qualcosa di simile).

Se hai una perfierica chiamata così, allora hai installato un driver virtuale della protezione, so che a volte causano problemi con i masterizzatori, potrebbe anche dipendere da questo.

Recentemente mi sono imbattuto con StarForce, installando il gioco "World Racing 2" su Vista. Al termine dell'installazione appariva una finestra che indicava l'incompatibilità di questo driver con Vista ed era stato bloccato. Ovviamente all'avvio del gioco mi dava errore, quindi ho rimosso il driver con "sfdrvrem.exe" al nuovo avvio del gioco era necessario riavviare il pc per completare l'installazione (come da prassi). Una volta riavviato il pc veniva reinstallato nuovamente StarForce :mad: . Su XP lo stesso gioco andava in crash alla selta della lingua. In pratica questo driver impedisce l'utilizzo del prodotto stesso

Beh, parecchi giochi lo integrano come sistema di protezione, però se cercate in rete ci sono parecchie lamentele per i problemi che questo driver virtuale ha dato, infatti alcune case che producono giochi, hanno pensato di lasciare questo sistema e ne hanno preferito altri (securom, safedisk e altri meno problematici). Come protezione è abbastanza efficiente, però parecchie volte dà problemi con masterizzatori e a volte, cosa da ridere, con gli stessi giochi originali!

Ho cercato Star force ma sul computer non ci sono questi driver, non so come far funzionare il masterizzatore, visto che il lettore cd montato sullo stesso computer funziona sia per cd originali che per cd masterizzati.

Te li legge i cd originali? Non vorrei che il laser non sia più in grado di leggere CD-R e CD-RW...

Si i cd originali li legge ma quelli masterizzati no, però questo problema ce l'ha solo il masterizzatore mentre il lettore cd va benissimo.

Indietro
Alto Basso