Masterizzatore DVD "stand alone" da Sony

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
246.773
Località
Torino
Sony commercializzerà a breve un nuovo masterizzatore DVD esterno, dotato di una caratteristica decisamente fuori del comune: non è indispoensabile collegarlo ad un PC per poterlo utilizzare. Il modello VRD-MC1 infatti incarna uno di quei prodotti che fanno da anello di congiunzione fra il mondo informatico e quello dell'elettronica di consumo.

E' infatti possibile collegarlo a fotocamere e videocamere digitali, le cui memorie di massa potranno essere scaricate e direttamente riversate su DVD. Stessa cosa dicasi anche per quasi tutte le schede di memoria, grazie all'integrazione di un lettore multistandard.

Sul fronte delle prestazioni la velocità raggiunta in scrittura di supporti DVD±R si assesta sui 16x, 8x con DVD+R DL, 4x con DVD-R DL, 8x con DVD+RW, 6x con DVD-RW, mentre con supporti CD siamo a quota 48x per Cd-R e 24X con CD-RW. Il prezzzo di questa particolare unità dovrebbe aggirarsi sui 300 euro (disponibilità da gennaio); l'apparecchio si pone come alternativa a soluzioni simili basate su disco rigido.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso