masterizzatore notebook

newvagabond79

Digital-Forum Junior
salve ho un notebook hp pavilion dv6 con un masterizzatore birichino mi legge i cd/dvd ma non li masterizza ho provato con vari programmi pensando che il problema fossero loro ma nulla...parte la procedura si sente girare il disco dentro ma alla fine quando finisce è lo espelle il cd è vuoto...cosa posso fare ????:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

MyBlueEyes ha scritto:
Sicuro che la modalità simulazione non sia attiva?

intendi nei programmi che ho usato???beh su nero no! se poi c'è una modalità sul masterizzatore non so nemmeno come si faccia

Hai provato vari programmi e nessuno ti da errore ? In nero c'è una modalità che si chiama "Image recorder" che scrive sul disco ed una modalità di simulazione che si trova nel pannello "Masterizza Compilation", nell'ultimo tab "Scrivi". Poi potresti definire l'opzione "Verifica dati scritti" che dovrebbe darti errore se non scrive. Potresti inoltre provare a masterizzare prima un CD e poi un DVD per vedere se fallisce su entrambi, generalmente utilizzano due diodi laser differenti e quindi se il problema è "solo" di un diodo laser dovrebbe riuscire a masterizzare uno dei due supporti :)

ciao ti ringrazio moltissimo per la tua spiegazione semplicissima....... ho seguito alla lettera quanto mi hai scritto i dvd li masterizza poi ho provato con nero fa la simulazione effettua la scrittura dei dati ma quando deve fare il controllo dei dati scritti si blocca infatti dopo 50minuti era sempre nella stessa posizione .....cosa devo fare ?????
ALEVIA ha scritto:
Hai provato vari programmi e nessuno ti da errore ? In nero c'è una modalità che si chiama "Image recorder" che scrive sul disco ed una modalità di simulazione che si trova nel pannello "Masterizza Compilation", nell'ultimo tab "Scrivi". Poi potresti definire l'opzione "Verifica dati scritti" che dovrebbe darti errore se non scrive. Potresti inoltre provare a masterizzare prima un CD e poi un DVD per vedere se fallisce su entrambi, generalmente utilizzano due diodi laser differenti e quindi se il problema è "solo" di un diodo laser dovrebbe riuscire a masterizzare uno dei due supporti :)

Indietro
Alto Basso