Masterizzatore per MySky.

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Per trasferire su DVD le registrazioni eseguite da MySky non è necessario un DVD Recorder con sintetizzatore, timer e altri fronzoli inutili. E' sufficiente un mesterizzatore che accetti in ingresso i segnali provevnienti da MySky e inoltre sia in grado di pilotare un apparecchio TV.

Ora che il mio DVD Recorder è definitivamente defunto, mi potete indicare qualcosa (se esiste)? Penso che il problema possa interessare a molti.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Ultima modifica:
puoi risolvere con una semplice scheda di acquisizione video.
Oppure con un dvd-recorder da 90€

masterizzatori con ingressi video analogici non credo esistano.

numbhead ha scritto:
puoi risolvere con una semplice scheda di acquisizione video.
Oppure con un dvd-recorder da 90€
masterizzatori con ingressi video analogici non credo esistano.
Ti ringrazio, ma:

- la scheda video mi costringerebbe ad ancorare il masterizzatore al computer (e computer e tv sono molto lontani).

- il dvd recorder da 90 euro l'ho acquistato, ma è durato pochi giorni poiché scaldava da matti (e mi ha rovinato anche molti DVD) benché fosse di marca primaria, forse hanno risparmiato sul rame o su chissàchecosa...

- quello che serve è proprio un ingresso tipo scart o svhs.

Sono proprio a piedi
b023.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

federicoarena ha scritto:
Non ho capito se cerchi qualcosa tipo questo masterizzatore...
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=16750
EDIT: ovviamente la descrizione del sito è sbagliata, quelli audio/video, SVideo compreso, non sono outputs, ma inputs, e registri con un tasto dalla sorgente desiderata.
Ciao
Forse è quello giusto (anche come prezzo...) Devo però accertare, e ora non ho tempo, se è autoalimentato, quindi se ha bisogno del computer (anche perché l'USB mi turba un poco). Ti rigrazio mo..oolto e ti farò sapere.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

ovvio che non è autoalimentato visto che c'è il buco per la corrente. la porta USB serve xkè è utilizzabile anche come normale masterizzatore esterno (visto che viene letto da nero burning come si vede + sopra.

inoltre c'è scritto che sulla sinistra c'è il OneTouch button...che credo sia il normale REC.

nella scatola c'è scritto che permette di catturare filmati da viderecorder o telecamere...

insomma dovrebbe essere quello che cercavi

Eh, no. Vi ringrazio, ma quello che cerco è un masterizzatore che non abbia bisogno di computer, che abbia cioè il suo ingresso 220v per l'alimentazione (per autoalimentato intendevo questo) e un ingresso scart o svhs o rca, ecc. per il segnale da registrare proveniente dal decoder MySky. Purtroppo il mio computer è lontano anni luce dal decoder e non posso utilizzarlo.

Peccato che non ci sia, perché - ben pubblicizzato - potrebbe avere un notevole mercato. Es.:
------------------------------------------------------------------------------
Volete trasferire su DVD i vostri migliori film registrati da MySky?
Ecco quello che ci vuole:
MASTERIZZATORE XYZ - Autoalimentato - Ingressi video da Scart, Svhs, Video RCA, ecc. ...ULTRAECONOMICO!
!!!Un solo pulsante per creare il vostro DVD Video preferito!!!

------------------------------------------------------------------------------
Anche solo brevettarlo potrebbe essere un buon affare

saluti2in5.jpg
wave1.gif

guarda che si alimenta tramite 220 e non tramite usb ;)
EDIT: in questa immagine si vede l'alimentatore incluso
GSA-5169D-WB-soft.jpg

Ultima modifica:
già, dovrebbe proprio essere quello che cercavi, solo credo che le prime impostazioni vadano fatte attaccandolo ad un pc

non c'è niente da impostare ;) Basta collegarlo, inserire il DVD e premere REC :icon_cool: il pc serve solo se vuoi usarlo come masterizzatore esterno ;)

non c'è niente da impostare ;) Basta collegarlo, inserire il DVD e premere REC :icon_cool: il pc serve solo se vuoi usarlo come masterizzatore esterno ;)
Grazie mille: mi hai tolto gli ultimi dubbi. Ora procedo.
q031.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

scusate ma ...s e collego un masterizzatore del genere a mysky in che formato viene registrato?
Immagino che sia 576i con audio stereo ... corretto?
Posso registrare materiale in HD? Se si è il MySky che si occupa del downscaling?

Grazie

Scusate, ma nella descrizione c'è scritto che:
"It should be noted that the 5169D cannot work as a stand alone video capture device and requires a PC in order for the feature to work."
Anche cercando su altri siti si legge la stessa cosa: questo apparecchio va collegato ad un pc per funzionare, non si tratta di un apparecchio standalone.
In pratica contiene al suo interno le funzioni di acquisizione video: collegandolo ad una sorgente esterna esegui l'acquisizione video ed invia i dati via USB al PC.
Solo succesivamente le immagini potranno essere masterizzate.

Quindi non credo che questo apparecchio sia quello che il nostro amico sta cercando.

Ciao !

Ho provato a cercare il dispositivo in commercio, ma non l'ho trovato. Soltanto in USA il prodotto è richiamato, ma non è disponibile.

saluti3ib8.jpg
wave1.gif

Questo apparecchio ha bisogno di un pc per funzionare, non è in grado di fare quello che dici tu.
Ciao!

alanza ha scritto:
Questo apparecchio ha bisogno di un pc per funzionare, non è in grado di fare quello che dici tu.
Ciao!

Già, è indicato chiaramente nelle specifiche del prodotto: "It should be noted that the 5169D cannot work as a stand alone video capture device and requires a PC in order for the feature to work"...

Quindi sembrerebbe che l'oggetto fa acquisizione video e la passa al PC che la salva su HD interno. Solo dopo lo puoi usare per masterizzare un DVD. E se ci pensate la cosa ha molto senso: un masterizzatore non ha un transfer rate sufficiente a masterizzare in tempo reale un filmato acquisito, deve prima necessariamente bufferizzarlo su HD.

Ciao,

Ice

Potresti usare questo oggetto con una chiavetta usb o hd esterno usb

Pinnacle Video Transfer

* Acquisizione diretta su dispositivo, senza utilizzare il PC
* Registrazione con un solo pulsante
* Codifica MPEG-4 di alta qualità
* Ingressi S-Video e video composito

Oppure questo

boxrecorder da 2,5 per Hd eide e sata

* Registrazione con un solo pulsante
* Ingressi video composito

allora scusate, non mi sono informato bene... Da qualche parte comunque avevo letto che fosse standalone, non essendolo la soluzione più economica mi sembra poter dire che sia un DVD recorder da tavolo ;)
Ciao

Indietro
Alto Basso