masterizzazione cd

pepito17molise

Digital-Forum Master
ho comprato da circa due mesi il programma per masterizzare i cd dal formato normale ad quello mp3 (nero 7premium reloaded)
purtroppo non riesco ad masterizzare i cd dal formato normale ad quello mp3
qualcuno di voi mi puo dare una mano per capire come si fa" :eusa_think:

E dopo lo spostamento , ti posso anche rispondere con + calma.

Che io sappia, oltre a Nero ti serve 1 altro prg. che ti estragga le tracce audio dal tuo cd e le converta in files mp3 che poi potrai masterizzare appunto con Nero.
Io in genere uso cdex , ma attenzione che gli ultimi cd audio sono "protetti" e talvolta il suddetto prg. non riesce nella bisogna. :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
E dopo lo spostamento , ti posso anche rispondere con + calma.

Che io sappia, oltre a Nero ti serve 1 altro prg. che ti estragga le tracce audio dal tuo cd e le converta in files mp3 che poi potrai masterizzare appunto con Nero.
Io in genere uso cdex , ma attenzione che gli ultimi cd audio sono "protetti" e talvolta il suddetto prg. non riesce nella bisogna. :eusa_whistle:
mi sai dire dove posso trovare questo programma grazie :eusa_think:

pepito17molise ha scritto:
mi sai dire dove posso trovare questo programma grazie :eusa_think:

..io uso audiograbber 1.83 e freeware molto intuitivo e parla anche l' Italiano lo trovi qui

Mi risulta che anche Nero 7 Reloaded abbia la funzione di conversione in MP3,WMA,ecc.
basta aprire lo "StartSmart" andare su "audio" e "converti Cd audio in file audio" e li scegli il formato che ti interessa e la cartella di destinazione,inoltre ha anche il collegamento internet al database per i titoli.

inoltre c'è sempre Windows Media Player che dalla versione 10 permette di estrarre anche in mp3 oltre al propritario wma,basta andare in opzioni e scegliere il pulsante "copia audio da CD" per scegliere il tipo di conversione
poi inserire il disco e selezionare "copia CD" anche questo permette la creazione dei TAG anzi secondo il mio parere questa di WMP è la Più completa che ho trovato :icon_wink:

Indietro
Alto Basso