masterizzazione DVD con Nero

dinoco

Digital-Forum Senior
ho una videocamera JVC GZ-HD40 con qui ho fatto delle riprese ad uno spettacolo della scuola dei miei figli.
ho portato i vari file sul PC e con nero vision ho creato un progetto.
ho fatto il mio bel menù con video e foto.
ho creato il dvd e visto che dovevo fare 40 copie l'ho fatto su un directory del mio pc e non direttamente su DVD.
dopo con neroStarSmart 9 ho masterizzato i DVD come dati, e visto che non mi aveva creato la dir AUDIO_TS l'ho aggiunta io anche se vuota.
Ora qualcuno (non so quanti) lamentano il fatto che sul loro DVD di casa non si vede.
Cosa puo essere successo dove ho sbagliato???
E' un problema del lettore o del supporto??
grazie anticipatamente

Se non sbaglio dovevi scegliere l'opzione "Scrivi DVD Video" e importare la VIDEO_TS (quella audio non serve e poi mi pare la ricrei comunque in fase di masterizzazione ancora vuota naturalmente) e non "Scrivi DVD Dati", in questo modo dovrebbe creare la struttura completamente compatibile con tutti i lettori da tavolo :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Se non sbaglio dovevi scegliere l'opzione "Scrivi DVD Video" e importare la VIDEO_TS (quella audio non serve e poi mi pare la ricrei comunque in fase di masterizzazione ancora vuota naturalmente) e non "Scrivi DVD Dati", in questo modo dovrebbe creare la struttura completamente compatibile con tutti i lettori da tavolo :eusa_think:

Ci provo subito.
Ma io ho provato i dvd su 3 lettori DVD e funzionava.
come mai alcuni non li leggono??

dinoco ha scritto:
come mai alcuni non li leggono??
Non saprei le cause potrebbero essere molteplici:eusa_think:

Potrebbe essere che mal digeriscono la struttura DVD creata in quel modo.
Oppure potrebbe anche dipendere dai supporti usati, so che molti DVD faticano a leggere i DVD+R.
Oppure se hai lasciato spuntata la multisessione che è un opzione presente nella masterizzazione dati di Nero e che non è supportata da molti lettori.

Dingo 67 ha scritto:

ho seguito il tuo suggerimento e sembra funzionare.
grazie 1000

Ora dovresti provare il DVD su uno dei lettori che non funzionavano così da capire se il problema era quello ;)

dinoco ha scritto:
ho seguito il tuo suggerimento e sembra funzionare.
grazie 1000

forse mi sono spiegato male
ho seguito il tuo suggerimento è ho dato il dvd appena masterizzato ad una di quelle persone che non leggeva i primi dvd fatti con il mio metodo e a quanto pare:
FUNZIONA
grazie ancora

Indietro
Alto Basso