Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il buon gahan conta di vederlo il prossimo week-end. ::Andremales ha scritto:Ma aspettiamo il buon Gahan....
Stavo semplicemente giocando con te, andagghino: spero sia consentito... ::andag ha scritto:mah direi che siamo nel campo delle opinioni, per cui il mio "forse" vale il tuo "sicuramente sottolineato"... la differenza nella scelta dell'avverbio rivela al massimo un diverso senso delle (o assenza di) proporzioni nel valutare le proprie competenze cinematografiche...
Evidentemente qui si verifica in pieno ciò che dicevi prima, perché io l'ho trovato interessante, sensato e, se noioso, dalla noia funzionale e non solo bello esteticamente (addirittura in contemplazione della propria bellezza...) al contrario di te. Quello che tu pensi circa Match Point io lo penso amplificato per The Aviator: sono opinioni, tutto qua. ::andag ha scritto:Quello che vorrei precisare è che, per me, un film "bello" deve esserlo non solo esteticamente, ma anche dal punto di vista dell'interesse narrativo, o del contenuto, o comunque lo si voglia chiamare.
Ho riletto ora e questo "sicuramente" mi sembra proprio rivelare "al massimo un diverso senso delle (o assenza di) proporzioni nel valutare le proprie competenze cinematografiche..."andag ha scritto:sicuramente (almeno a tratti) noioso
ti conosco come le mie tasche ed immaginavo che avresti tirato in ballo The Aviator, ero preparato... però non vedo come si possano paragonare i due film: quello di Scorsese era un film narrativamente ricco, appassionato, ed anche cinematograficamente molto intenso: rifletteva l'occhio non imparziale ma anzi molto partecipe di Scorsese; il film di Alllen è freddo, gelido quanto elegante, la macchina da presa quasi immobile sui campi e controcampi: riflette l'occhio imparziale di Allen che non vuole dare giudizi ma solo raccontare un dato di fatto.gahan ha scritto:Quello che tu pensi circa Match Point io lo penso amplificato per The Aviator: sono opinioni, tutto qua. ::
andag ha scritto:ti conosco come le mie tasche ed immaginavo che avresti tirato in ballo The Aviator, ero preparato...
Vedi le opinioni? Per me The Aviator è di una pesantezza e durata immotivata, superficiale ed insistito per mancanza di altre idee e sensazioni sui tic di DiCaprio, cinematograficamente stanco anche se patinato. Scorsese sarà stato partecipe ma non mi ha fatto partecipare. Problema mio, lo so...andag ha scritto:quello di Scorsese era un film narrativamente ricco, appassionato, ed anche cinematograficamente molto intenso: rifletteva l'occhio non imparziale ma anzi molto partecipe di Scorsese
Ma non è vero, sempre secondo me: anche le due ore sono funzionali ad un film che esplora la freddezza non solo dell'ambiente ma soprattutto del protagonista e porta lo spettatore a formarsi un'opinione intuitiva, nel mio caso di forte antipatia, verso di lui. Intento ricercato e penso raggiunto. Poi ognuno lo legge come vuole.andag ha scritto:Il problema del film di Allen, a mio parere, è che la sua storia è troppo esile per reggere 124' di sguardo imparziale, per quanto elegante, su una vicenda di ricchi più o meno annoiati a cui per un'ora e mezza non succede più o meno nulla...
Sono legati dagli stessi temi, ma Crimini e misfatti ha ancora l'anima comica, mentre questo la abbandona per toni totalmente ed incessantemente drammatici, tranne il già richiamato umorismo "involontario". Diversi e diversamente belli entrambi. ::Andremales ha scritto:a questo punto pero` aspettiamo il tuo (di Gahan) paragone con "Crimini e Misfatti" (lo devo rivedere, ricordo che ne rimasi quasi commosso).
per capire...mi stai scrivendo che per arrivare ad un risultato positivo, a volte è giustificato passare per un elemento negativo? E da quando un elemento negativo aggiunge...anzichè togliere, ad un'opera?gahan ha scritto:...un bell'esercizio che richiede anche la "noia". ::
appunto... senza contare che quei momenti di "umorismo involontario", cui ho accennato e che sono anche stati ricordati da altri, mi sono suonati come una vera e propria buccia di banana considerato che è un film di Allen...COPPERFIELD ha scritto:per capire...mi stai scrivendo che per arrivare ad un risultato positivo, a volte è giustificato passare per un elemento negativo? E da quando un elemento negativo aggiunge...anzichè togliere, ad un'opera?
ma allora l'hai visto, o non l'hai visto?gahan ha scritto:...io proprio non l'ho visto: spunta qua e là...