matematica e statistica

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve,conoscete buoni siti che ti aiutano e spiegano bene la matematica?
Io devo fare l'esame di matematica per l'economia e la finanza all'universita di salerno,sono al primo anno di economia.

Anche per statistica mi servirebbe qualche consiglio.

nein, dai libri non ho mai capito un granché :eusa_whistle:
meglio un insegnante (valido, non solo abilitato hehe) e la classica lavagnAAttAA! :evil5: :badgrin: :eusa_whistle: :D

sopron ha scritto:
nein, dai libri non ho mai capito un granché :eusa_whistle:
meglio un insegnante (valido, non solo abilitato hehe) e la classica lavagnAAttAA! :evil5: :badgrin: :eusa_whistle: :D

Oui mon ami, mais.......se si avesse bisogno della lavagnetta e dell'insegnante a casa (strumenti già presenti nei corsi universitari) sarebbe meglio cambiare Facoltà (visto che occorre rendersi conto per tempo delle facoltà individuali e delle proprie inclinazioni).

Studiare matematica e statistica........non lo prescrive il dottore :D

Infatti mi riferivo agliinsegnanti, siano essila maestra delle elementari siano essi ordinari all'università. Il "Maestro" è tutto. ;)
Era un'osservazione generale, applicabile a tutte le discipline, non solo a quelle matematiche-fisiche-chimiche-naturali-statistiche ;)
Un insegnante può condizionare/inclinare anche le tue inclinazioni, nel bene o nel male.

il fatto e che i proff privati costano.
Qualche bel sito non esiste?

milanistaavita ha scritto:
impegno e volontà sono le migliori armi per combattere la matematica :)

.........la matematica non dovrebbe essere "combattuta"......dovrebbe essere capita.......poi tutto va da se.......liscio come l'olio.......;)

Indietro
Alto Basso