Matematici contro: per SKY, 12 e 18, sempre diciotto fa...

michelerombiolo

Digital-Forum Senior
La farò breve.
Anche per evitare tira e molla, stamattina mi chiama un addetto sky e mi fa una proposta.
Io ho tre pacchetti ed HD. Lei mi dice: fai un upgrade, con vincolo per 12 mesi dove devi rimanere con noi senza smuovere nulla (la mia scadenza naturale è il prossimo primo agosto).
In cambio il pacchetto sport te lo leviamo, ma poi te lo rimettiamo regalandotelo.
Anzi, aggiunge, ti diamo pure My Sky HD tutto gratis.
E da 67 euro mese, passo a poco più di 50, rimanendo come visione come sto adesso.

Accetto. Per telefono mi fa registrare una serie di si, che confermano il regalo e quello che l'operatrice ha dichiarato.

Solo che anche io registro la telefonata incluso i miei si alle sue richieste.

La mail del contratto arrivata poco dopo, però, contratto che devo firmare ed inviare via fax, mi dice che il vincolo per il My Sky è 18 mesi.
Come 18? Mi ha detto 12....
Riascolto la telefonata di Sky e si sente chiaramente che accetto con un SI i due vincoli (pacchetti e My Sky) per 12 mesi come citato dall'operatore.
Se però firmo il contratto vincolo per 18.
Ora avrei 14 giorni per rifiutare questa offerta.
Ma sempre 'sti trucchetti vengono fatti da Sky?

da quanto tempo sei abbonato sky?

gli upgrade tecnologici (mysky e/o multivision)
hanno vincolo di permanenza di 18 mesi.

se sei abbonato certe cose dovresti saperle... dato che hai firmato un contratto di adesione... su cui è tutto scritto... inoltre, se sei abbonato da anni... ogni tipo di aggiornamento contrattuale viene (per legge) comunicato tramite mail, messaggi sul decoder, sms, area fai da te....

il vincolo 18 mesi è una cosa risaputa... bastava leggere o chiedere qui nel forum....

il tizio al telefono ti ha detto fesserie parlandoti di 12 mesi.... io mi chiedo..:
"ma perchè esiste ancora gente che si fa abbindolare dai call center?"

Esiste il sito web (dove è tutto scritto nero su bianco)

Esistono gli SkyCenter (dove è tutto scritto nero su bianco)

Nel 2015, ancora ci affidiamo ai "venditori di fumo" dei call center? :eusa_wall:

Ma quella registrazione vocale ha valore di contratto scritto.....
@Michele: chiama lo 027070 e manda recesso immediato.

Ps: alcuni stanno ricevendo il mysky con vincolo 12mesi. Così dicono, almeno

MAXRELOADED, ti prego di non partecipare a questa discussione.
Cosi come tu mi tacci di ingenuità, così io ti dico che se sei servo di SKY (ma la mia è una ipotesi, non un giudizio), non aspetto nulla da te, visto che anche su altre discussioni, sei una Guardia Imperiale dell'azienda.

So bene che sono 18 mesi. Il call center che mi ha chiamato, non è un call center qualsiasi. Era SKY che, attraverso suoi operatori (sapevano tutto sul mio contratto, telefono, numero di cliente ecc. mi hanno fatto fare dichiarazioni al telefono da loro registrate) mi dice: vuoi questo o quello? SI. Attento, però, che devi stare con noi PER 12 MESI, e non movimentare nulla, ti va bene? SI. Poi mi arriva il contratto che sconferma quanto detto. E il contratto dice che ho 14 giorni per il ripensamento, salvo se accetto l'istallazione del My Sky, che garda caso, dopo 12 ore, mi viene proposto di mettere in funzione.
Grazie invece LUCTUN.

Ho parlato adesso con SKY, che si scusa del disservizio e mi chiede di mandare un FAX per poter migliorare la loro azione.
Ho chiesto allo 02 7070 chi mi avesse chiamato.... Non era un CALL center, ma era direttamente il servizio promozioni di SKY. Aziendale.
Quindi a voce SKY ti dice una cosa. Poi il contratto che ti mandano è un'altra.... Distrazione dell'operatore? Strategie di marketing opaco?

Per 12 mesi avrei forse anche continuato. Ma essere fregato con mezzi meschini non lo accetto.
Ora è arrivato il tecnico, che mi ha detto che sono un maleducato e che non rispetto il lavoro degli altri, visto che l'ho rimandato via
Perchè non l'ho avvertito....
Ecco i punti di vista. Io mi devo prendere offese come maleducato e SKY azienda invece è corretta, perchè come abbonato io le cose le dovrei sapere. Io?....

Ecco i punti di vista. Io mi devo prendere offese come maleducato e SKY azienda invece è corretta, perchè come abbonato io le cose le dovrei sapere. Io?....

Il cliente è sempre la parte "debole".
Vogliono fare contratti telefonici, ma se poi ciò che ti propongono non coincide con quello che ti viene applicato, sei un fesso perché non ti sei informato e ti sei fidato di un call center?

Un'azienda "seria", nel momento che gli viene segnalata una difformità tra le clausole proposte e quelle effettivamente applicate, ha 2 opportunità:
-annullare il contratto
-Applicare le clausole proposte

Sky invece, fa orecchie da mercante, ti dicono che ormai ti devi tenere quello che hai e che non si può fare più nulla. Poi, dopo che recedi, ti vengono a dire che non c'è alcun problema, ti possono cancellare la vecchia proposta e te ne fanno una nuova.

Recedi senza indugiare!

L'unico che ci ha rimesso è il povero installatore.. Ha messo la benzina e perso il tempo che avrebbe potuto impiegare per un altro appuntamento.. Da Sky non verrà pagato. In effetti se ti ha chiamato per prendere appuntamento, avevi il suo numero, potevi avvisarlo di non venire più... :)
Alla fine lui non c'entrava nulla con questo disservizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAXRELOADED, ti prego di non partecipare a questa discussione.
Cosi come tu mi tacci di ingenuità, così io ti dico che se sei servo di SKY (ma la mia è una ipotesi, non un giudizio), non aspetto nulla da te, visto che anche su altre discussioni, sei una Guardia Imperiale dell'azienda..

Talmente "servo" e talmente "guardia" che sono in causa contro sky da 2 anni, per oltre €35.000 :D

beato te che porti alta la bandiera dell'italiano "medio" :lol:

bOH...non so chi sia maxreloaded o di chi sia servo, ma l'unica cosa sintonizzata con come la penso io l'ha detta lui...ma mandate a quel paese venditori di ogni tipo, razza e religione, a me (nei campi in cui la so piuttosto lunga...) capita al limite di ascoltarli solo per beccarne gli errori e prenderli per il cvlo, se sono un po' in crisi di cattiveria... :laughing7:
Altrimenti no grazie e amici come prima...gli acquisti li faccio in modo, come dicono gli psicologi, proattivo, cioè quando ne ho bisogno/voglia io... ;)

Obbligo MySky con 18 mesi è una balla.

Una settimana fa ho ottenuto il MySKY con vincolo 12 mesi. Ed è scritto pure sul contratto.

Vi aggiorno sui miei eventi:
Inviata nota di recesso entro 14 giorni e contemporaneamente disdetta.
Arrivata mail gialla su decoder. Accettate ambedue.
Telefonato numero verde e spiegate ragioni.
Nessuna proposta mi è stata fatta da Sky diversa dal pacchetto regalato e dai 18 mesi di My Sky HD come precedentemente da loro ipotizzato.
Non ho accettato. Se avessero proposto 12 mesi avrei accettato. Mi hanno detto che non potevano farlo.
A fine giugno finisce la mia avventura.
Un po' mi dispiace che non mi abbiano cagato troppo.
Ma adesso va bene anche così.
Grazie a tutti dei suggerimenti.

il vincolo 18 mesi è una cosa risaputa... bastava leggere o chiedere qui nel forum....
Nel diritto ciò che è risaputo vale quanto il due a briscola :icon_rolleyes:
Ciò che conta è cosa si dice e si scrive durante la sottoscrizione del contratto e in questo caso, ciò che è stato detto, e registrato, vale come se fosse stato scritto.

Inoltre, non mi risulta che sulle condizioni contrattuali attualmente in vigore sia indicato un vincolo di 18 mesi per gli upgrade tecnologici ma piuttosto un generico vincolo di durata sulle promozioni, art. 11, senza specificarne la durata.
Se invece mi sbaglio, ti prego di indicare in quale punto delle condizioni contrattuali è specificato tale vincolo.

Ultima modifica:
Vi aggiorno sui miei eventi:
Inviata nota di recesso entro 14 giorni e contemporaneamente disdetta.
Arrivata mail gialla su decoder. Accettate ambedue.
Telefonato numero verde e spiegate ragioni.
Nessuna proposta mi è stata fatta da Sky diversa dal pacchetto regalato e dai 18 mesi di My Sky HD come precedentemente da loro ipotizzato.
Non ho accettato. Se avessero proposto 12 mesi avrei accettato. Mi hanno detto che non potevano farlo.
A fine giugno finisce la mia avventura.
Un po' mi dispiace che non mi abbiano cagato troppo.
Ma adesso va bene anche così.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Mi faresti vedere il testo della nota di recesso? Mi servirà nel futuro...

ULTIME NOTIZIE: SKY DAVVERO DA' I NUMERI

Dopo tutto il bailamme (a proposito Terlizzi6, la nota di recesso è quella presa da Sky e copiata) aspetto tranquillamenete la fine di giugno per valutare Premium oppure mandare a quel paese tutte le Pay TV.

Ma ecco l'imprevedibile: Sport non lo vedo più. (rammento che il mio pacchetto era il full)
Chiamo Sky e che mi dice? Caro Michele, lei ha fatto il recesso all'upgrade che le abbiamo proposto, ecco perchè Sport non lo può vedere.
Quale è la logica bacata di SKY? Vediamo. Io ho il Full da due anni. Mi fanno una proposta dall Call Center (sintesi: mi tolgono sport, me lo regalano, mi danno My Sky ma devo rimanere 12 mesi, io accetto, ma il contratto dice 18) ma alla fine io non l'accetto e a quel punto mando sia recesso che disdetta. Ma al recesso da loro preso in carico, mica mi fanno tornare come prima, cioè col full! No, mi recedono dall'Upgrade che io non ho accettato. Spero di essermi spiegato, per farvi capire la illogicità dei comportamenti Sky. E quindi mi hanno tolto Sport.
Ora di Sport mi interessa poco (ma manco il gran Premio ho potuto vedere), ma a questo punto voglio vedere Giugno (ultimo mese) quanto mi fanno pagare.
Il full di prima oppure i due pacchetti che posso guardare?
Accetto scommesse e ipotesi.

non è così "illogica"....

per proporti lo sport gratis col mysky, hanno dovuto per forza farti downgrade di sport.

a quel punto sport non faceva più parte del tuo abbonamento... (da quel momento, non avevi più il full, ma avevi "tutto tranne sport")

Ti fanno l'upgrade, e ritorni al FULL
..... tu poi rinunci....

quindi torni alla configurazione precedente a quella....
ovvero "tutto tranne sport" :)

Altrimenti no grazie e amici come prima...gli acquisti li faccio in modo, come dicono gli psicologi, proattivo, cioè quando ne ho bisogno/voglia io... ;)
Mi permetto una breve considerazione che probabilmente andrà anche un attimo OT con l'argomento attuale e mi renderà antipatico a molti (ma non è questa la mia volontà eh :D).

Leggevo in un'altra discussione in sezione commerciale: "Ho questi pacchetti, mi piacciono perché mi interessano ma vorrei pagarli di meno, come faccio?" :D

Sti caxxi, io vorrei vedere tutto gratis! :laughing7:

E da li è partita una serie di suggerimenti: togli questo, metti quello... "Disdici e spera che ti chiamino con buone offerte" :lol:

Cioè siamo al lancio della moneta... :laughing7:

Ora, ciò che per Max non è illogico, per me è cervellotico :D
Perché poi entrano in gioco questi trucchetti per cercare di trattenere o far ritornare l'abbonato che servono solo a fare confusione e a cadere nel tranello...

Sarà che non sono abituato a ragionare in certi termini, perché sono abbonato dalla nascita e pago fin da allora a prezzo pieno senza cercare 'scorciatoie', perché secondo me loro fanno il loro prezzo e tu stabilisci se sia giusto o no, e basta; nel momento in cui cerchi di pagare meno è perché reputi quel prodotto non all'altezza è perchè probabilmente te ne importa anche poco e sai che potresti farne a meno...

Leggo di utenti che cercano ogni sorta di 'trucco' per pagare sempre meno e vedere tutto ma, detto tra noi, se si passa tutto il tempo a "studiare strategie", di tempo per guardare la TV ne rimane poco; da li il mio pensiero (opinione personale) di cui sopra... ;)

Indietro
Alto Basso