Materiale sat,che ne pensate??

gigio28

Digital-Forum Junior
salve sto procedendo all'acquisto de materiale sat per montare il motorizzato o letto vari topic e sono arrivato a queste conclusioni.

motore:Jaeger dg-120 plus
parabola: 100cm Hirschmann
lnb: invacom o.3db
cavo:belden da 0.7
connettori f:a crimpare

consigli in meglio??

che ne pensate??il problema è che online non trovo queste cose mi direste in mp dove trovarle.

ciao e grazie

non voglio assolutamente contraddire cio che tu hai con dovizia elencato ,pero una domanda mi viene spontanea??Perche visto che vuoi montare una 100 non ti prendi uno stab?? comodo, facile,pratico,supporta l'usals ed è anche veloce (il 100) al limite se poi vuoi ingrandire la par. puoi sempre comperare uno stab 120 ,ciaoooooooooo

Per i motorizzati, a mio modesto parere, sarebbe meglio (sempre che tu te lo possa permettere ;) )sostituire l'LNB da 0,3dB da te indicato con uno da 0,1dB (riuscirai a ricevere più canali e quelli più deboli saranno meno instabili).

Un esempio di quanto sto dicendo è questo:
baffsingle.jpg

dj GCE ha scritto:
Per i motorizzati, a mio modesto parere, sarebbe meglio (sempre che tu te lo possa permettere ;) )sostituire l'LNB da 0,3dB da te indicato con uno da 0,1dB (riuscirai a ricevere più canali e quelli più deboli saranno meno instabili).

Un esempio di quanto sto dicendo è questo:
baffsingle.jpg
[/QUOTE

Mi dai le caratteristiche dell'lnb?

Ciao Bisui

Non so dirti: l'immagine l'ho presa a casaccio da Google tanto per aiutare il nostro utente a far capire com'era l'LNB :(

allora per lnb lo conosco quello l'ho trovato anch'io anzi ne ho trovati due da 0.1 dB di rmore solo che tempo fa in questo forum ho letto che non tutti gli lnb vanno bene con tutte le parabole che alcune parabole o il contrario non sfruttaano bene il fuoco se ben rcordoecco perche ho tralasciato per quello sopra e l'altro d un altra marca ma se vi inteessa ho link di entrambi costano anche poco.

per il motore leggendo vari forum ho letto che il jaeger è piu veloce dello stab e poi permette una rotazione maggiori dellostab e dove vivoio sicilia è importante.altrimenti opterei per il moteck 2100.

ecco link lnv 0.1db

se stai al nord e in una zona poco ventosa prendi lo stab 100 o il 120.. non te ne pentirai..sono motori robusti che hanno anche usals ..il Jaeger non lo indica..
con il 100 al nord prendi tutto..se sei al sud meglio la 120 con lo stab 120..
dipende da dove abiti..

con il mio lnb da 0.3db da 8E pure megadish mi ha fatto i complimenti per quello che tiro giu'..
io ho una 150cm con un attuatore in cantina e non la monto perchè non ne vale la pena, sempre che non decida di prendere qualcosa in banda C

Ultima modifica:
sicilia magari fossi li sopra...
lo stab se voglio vedere 30w non me lo permette perche da qui dee fare una rotazione che va oltre quella dellostab.

ti consiglio almeno una 120Cm e lo stab 120.. cosi' sei coperto anche su astra

http://it.kingofsat.net/beams.php?s=73

qui trovi i beam di tutti i sat a 30°W..

aspetta uno della tua zona che ti dica cosa vedi e con quale disco e motore
secondo me con lo stab ci arrivi

Se vuoi fare un buon impianto robusto che duri nel tempo senza troppi problemi,abbinato a una parabola da 120 prendi un attuatore 18" o 24",è tutto un altro pianeta,lascia perdere lo Stab o ciofeche del genere,te lo dice uno che con una parabola di 120cm, in 4 anni circa ne ha rotti 3 di Stab;)

si Rasputin ma tu stai nel Gran Canyon!!!!da te 50km l'ora (di vento) è na brezza primaverile!!!!!!!!! ciaooo Giuseppe!

ragazzi mi direste una parabola onlie buona da 100cm dove trovarla e se mi dite dove trovo lolia un buon cavo sat con poca perdita??
grazie

F/D ecco cos'era cioe ogni parabola ha un f/d e ci metti sopra un lnb adatto,vero??me l'ha detto uno molto informato!!!e gentilisssimo.

non è molto conveniente comperarla online per via del trasporto e imballaggio e peso (puo costarti parecchio ) e che puo arrivarti anche ammaccata !! quindi è meglio secondo me che la compri in negozio ,guardati in giro di sicuro la troverai li attorno a te ciaoooooooooooo

allora ragazzi mi manca la parabola da 100cm il resto ho preso quasi tutto non è che mi direste online anche in pm dove trovarla???

grazie

Indietro
Alto Basso