matrix reload e Jepssen, quale firm?

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti.

ho un Jepssen js4000PVR (firm condor) e una Matrix Reloaded inutilizzata in un cassetto.

dal menu CI del decoder leggo che la Matrix ha firmware Mr 1.210.

poichè sono totalmente niubbo e assolutamente ignorante, vi chiedo quale sia il miglior firmware per le mie esigenze.

P.s:
card originale nds2 (0001)
grazie mille

Se hai il cas metti il NCAS 1.0.2.3.0 sulla matrix e puoi leggere il tuo abbo.

Cuorino ha scritto:
Se hai il cas metti il NCAS 1.0.2.3.0 sulla matrix e puoi leggere il tuo abbo.

ciao, scusa per il ritardo.

ma se metto la 1.0.2.29 mi si aggiorna la card anche se non ho lo skyfobox a disposizione?

...perchè in questo forum ho letto che la 10.0.2.30 non aggiorna i diritti.

allora, ho fatto il reset dela cam col cas Inteface 2 USB e poi ho caricato il 1.0.2.29.bin , ma dopo aver inserito la card, se vado nel menu del decoder(menu / Common Interface / slot1(Ncas V1.0) / SmartCard, vedo solo la voce Please Instert your card.

ho provato ad inserire una vecchia fun seca per la rai, ma anche così mi dice "please insert your card" nel menu Ci del decoder.

è normaleche la matrix nel emnu del decoder non mostri la card inserita?

oppure devo caricare altri file?
o devo riprogrammare(oltre al flas ncas che ho appena caricato) anche lo Xilinx della Matrix reloaded ?

sono completamente ignorante e non ho trovato guide online, aiutatemi per favore
mel è connesso ora Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio

Se la matrix aveva su il firm. 1.210 vuol dire che andava bene e fungeva, giusto?
Allora lo xilinx non devi toccarlo.
Se con il cas hai programmato bene la cam devi vedere nel menu NCAS: una domanda è se hai fatto l'inizializzazione della cam dopo la programmazione.

Un'altra prova è metterla su altro deco e vedere cosa da: molte volte sono i firmware dei decoder a dare dei problemi.

ciao

Cuorino ha scritto: