matrix reload e Jepssen, quale firm?

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti.

ho un Jepssen js4000PVR (firm condor) e una Matrix Reloaded inutilizzata in un cassetto.

dal menu CI del decoder leggo che la Matrix ha firmware Mr 1.210.

poichè sono totalmente niubbo e assolutamente ignorante, vi chiedo quale sia il miglior firmware per le mie esigenze.

P.s:
card originale nds2 (0001)
grazie mille

Se hai il cas metti il NCAS 1.0.2.3.0 sulla matrix e puoi leggere il tuo abbo.

Cuorino ha scritto:
Se hai il cas metti il NCAS 1.0.2.3.0 sulla matrix e puoi leggere il tuo abbo.

ciao, scusa per il ritardo.

ma se metto la 1.0.2.29 mi si aggiorna la card anche se non ho lo skyfobox a disposizione?

...perchè in questo forum ho letto che la 10.0.2.30 non aggiorna i diritti.

allora, ho fatto il reset dela cam col cas Inteface 2 USB e poi ho caricato il 1.0.2.29.bin , ma dopo aver inserito la card, se vado nel menu del decoder(menu / Common Interface / slot1(Ncas V1.0) / SmartCard, vedo solo la voce Please Instert your card.

ho provato ad inserire una vecchia fun seca per la rai, ma anche così mi dice "please insert your card" nel menu Ci del decoder.

è normaleche la matrix nel emnu del decoder non mostri la card inserita?

oppure devo caricare altri file?
o devo riprogrammare(oltre al flas ncas che ho appena caricato) anche lo Xilinx della Matrix reloaded ?

sono completamente ignorante e non ho trovato guide online, aiutatemi per favore
mel è connesso ora Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio

Se la matrix aveva su il firm. 1.210 vuol dire che andava bene e fungeva, giusto?
Allora lo xilinx non devi toccarlo.
Se con il cas hai programmato bene la cam devi vedere nel menu NCAS: una domanda è se hai fatto l'inizializzazione della cam dopo la programmazione.

Un'altra prova è metterla su altro deco e vedere cosa da: molte volte sono i firmware dei decoder a dare dei problemi.

ciao

Cuorino ha scritto:
Se la matrix aveva su il firm. 1.210 vuol dire che andava bene e fungeva, giusto?
Allora lo xilinx non devi toccarlo.

si, qualche mese fa ci avevo messo i codici rai via telecomando e funzionava, poi l'ho abbandonata in un cassetto.

non ho mai provato a farla funzionare con una card( possibile)?

Se con il cas hai programmato bene la cam devi vedere nel menu NCAS:

devo vedere cosa?

menu common interface del decoder, schiaccio OK su Slot!(Ncasv1.0) e ottengo questa schermata:

NCAS V1.0
WELCOME
1-SmartCard (se schiaccio OK mi chiede di inserire la card... che è già inserita!)
2-CI Resources (ha 5 sottomenu che se vuoi ti elenco)
3-Firmware (se do ok mi dice solo che è il 10.0.2.29)
4-Download (se do Ok si incanta tutto e per uscire devo spegnere il decoder tramite telecomando, forse resta in attesa che carichi qualcosa tramite card?)

una domanda è se hai fatto l'inizializzazione della cam dopo la programmazione.
non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo :p

come ho detto sono completamente ignorante in materia, mi servirebbe qualche guida/tutiorial sull'argomento , in modo da poterlo leggere e documentarmi senza venire qui a farvi domande stupide.. :)

Un'altra prova è metterla su altro deco e vedere cosa da: molte volte sono i firmware dei decoder a dare dei problemi.

purtroppo ho a disposizione solo jepssen 4000 normale e jepssen 4000 Pvr.

grazie

Ultima modifica:
Una domanda stupida: il chip della carta Sky in che verso l'hai inserito? Io ho fatto lo stesso errore in passato. Prova ad inserire la carta col chip verso il basso.. So che sembra normale fare il contrario ma... funziona!!

Se nel menu leggi ncas la cam è inizializzata.
Ma il tuo abbo inizia per 0001 o 0002?

Cuorino ha scritto:
Se nel menu leggi ncas la cam è inizializzata.
Ma il tuo abbo inizia per 0001 o 0002?

0001
ma forse deve solo aggiornarsi.

quello che chiedo è se è normale che andando nel menu SmartCard della cam, a video mi dice "insert your card" anche se la carta è già inserita.

forse fa così perchè i codici devono ancora essere aggiornati?

qualcuno che ha la matrix(magari proprio la reloaded), potrebbe controllare nel menu del ricevitore se anche a lui chiede di inserire la smart nonostante sia già inserita?

nel jepssen il percorso è questo
menu/Common Interface/ Slot1 Ncas v1.0/SmartCard/ "Please insert your card"

ciao e grazie

muccio ha scritto:
Una domanda stupida: il chip della carta Sky in che verso l'hai inserito? Io ho fatto lo stesso errore in passato. Prova ad inserire la carta col chip verso il basso.. So che sembra normale fare il contrario ma... funziona!!

o ho guardato nella fessura della cam in controluce e i contatti per il chip che escono dalla cam sembrano provenire dall'alto(quindi card va infilata col chip verso l'alto).

ora cmq provo ad infilarla al contrario.

ciao e grazie

Ultima modifica:
La card va col chip rivolto verso l'alto, non facciamo prove stupide.

Ma questa card funge oppure no? Che vuol dire che si deve aggiornare?

Se la metti nello skifobox funge?

Se funge rimedia un deco di un tuo amico/conoscente/parente e infila matrix e carta e vedi che succede.

Molte volte sono i deco a creare problemi magari con firmware molto vecchi.

Quindi bisogna fare la prova se la cam è programmata male oppure è colpa del deco: appunto devi provarla in altro deco.

ciao

Indietro
Alto Basso