Mauritania e visione calcio italiano - possibile..?!

serialbug

Digital-Forum Master
Una buona giornata a tutti...:)

Un mio amico lavora attualmente in Mauritania e parlando del più e del meno, mi ha posto un quesito..."ma sky in Mauritania si vede..??"

in buona sostanza il poverino cerca un mezzo per vedere il calcio italiano in quel paese...

che qualcuno sappia, vi è un satellite/bouquet od altro che possa fare al caso ... ovviamente il tutto in maniera lecita...?!

Grazie anche a nome del mio amico... :)

La Mauritania è al limite del footprint di Hot Bird

Se il tuo amico lavora nella mauritania del Nord qualche probabilità di ricevere Sky ce l'ha,ma sempre con parabole sopra i due metri
Se invece lavora nella Mauritania meridionale la vedo dura,anzi è praticamente impossibile

http://www.flysat.com/hotbird-beam.php

qui un rapporto di ricezione : 'gosse (23N-8.2W,255cm)
rec-non.gif
Mauritania 360 cm , no signal !! '

ciao

All' interno del bouquet Multichoice credo ci sia la possibilità di vedere il calcio italiano (con abbonamento) sull' Intelsat 7-10

In Mauritania si riceve Nilesat a 7 gradi Ovest
Su Nilesat trasmette Al Jazeera Sports ,i Bouquet ADD e Showtime dove sicuramente danno il campionato italiano

Grazie per le risposte amici...:)

ma che sfortuna..!!

multichoise non prevede la mauritania tra i paesi disponibili.. ed effettivamente il segnale di hotbirth sembra quasi scansarlo...

ora vedo sul sito rai se esiste qualcosa.. in alternativa pensavo ad internet... sempre se ha la possibilità di collegarsi con mezzi adatti e a costi contenuti ..:eusa_think:

Not quite Mauritania but i recommend to analyze the posts made in this nigerian board where people from all over West Africa post: http://www.nairaland.com/nigeria/topic-7715.0.html

In Bamako/Mali TPS was received 2-3 years ago on 4.5m. I don't know further details but it should be possible to get 13E with a big solid high quality dish in Mauritania. Do not use mesh since these are made for C-Band and lose very much gain in the Ku-Band. D+/Cabo on 30W should also be possible on bigger dishes since i've read about partial reception in Western Africa and Cabo Verde.

deepbluesky ha scritto:
Not quite Mauritania but i recommend to analyze the posts made in this nigerian board where people from all over West Africa post: http://www.nairaland.com/nigeria/topic-7715.0.html

In Bamako/Mali TPS was received 2-3 years ago on 4.5m. I don't know further details but it should be possible to get 13E with a big solid high quality dish in Mauritania. Do not use mesh since these are made for C-Band and lose very much gain in the Ku-Band. D+/Cabo on 30W should also be possible on bigger dishes since i've read about partial reception in Western Africa and Cabo Verde.

Ricevere Hot Bird con una 4,5 metri equivale all'impossibilità di riceverlo per il 99,9 (periodico) % delle persone
Oltretutto ,andando a lavorare in Mauritania,magari il suo amico vive in albergo.....o in un residence dove non penso permettano parabole ....spaziali

ciao
SE a due linee internet VERAMENTE POTENTI un mod cé e dovrebbe essere anche legale almeno in molte parti d europa é legale.
fai striming del tuo decoder skybox con lo slybox. questo ti permette di
comandare da pc il deco ( emula il telecomando) e di ricevere in qualsiasi parte del mondo il segnale compresso dallo slybox.
praticamnte prende il segnale che esce dalla scart lo digitalizza lo comprime (decidi te quando comprimerlo in base anche alla linea che si a a disposizine)
e lo invia ad un solo pc (il tuo)
ovviamente non puoi pretendere di fare zapping come faresti normalmente ci sono tenpi lunghi tra invio del comando e ricezioe del nuovo canale.
in pratica si tratta di una scatoletta da collegare al deco via scart + un senzore da mettere davanti al deco( x mandare i comandi del telecomando) + collegamento alla rete di un software x pc.
se ci fai un pensierino assicurati che il deco di sky sia compreso nella lista dei deco conpatibili ( praticamente deve poter emulare il telecomando)
anche le cifre sono ragionevoli.
ciao

Non penso che in Mauritania ci siano linee internet veloci
E' una nazione ancora in via di sviluppo.....

grazie amici... :)

in effetti una parabola da 4.5 metri non mi sembra una strada percorribile.... oltre tutto, non oso pensare il costo...!!

per internet... quella dello slybox non l'avevo mai sentita... è interessante ma non ho idea di cosa vi sia lì in termini di banda passante e costi per l'utilizzo...

ho paura che l'unica sia, come diceva lucamax..... vedere in locale cosa sia possibile... con Al Jazeera Sports ,i Bouquet ADD e Showtime ... accontentandosi di ciò che trasmettono...

Una domanda: Rai Africa quest'anno trasmetterà anticipi, posticipi e una partita delle 15 (con finestre dagli altri campi) così come era l'anno scorso, oppure qualcosa è cambiato in termini di diritti? E per la serie B? E' rimasto tutto come l'anno scorso oppure non si sono ancora discussi i diritti?

Se è tutto come l'anno scorso, dalla mauritania si potrebbe seguire rai africa, oppure sbaglio???

lex luthor83 ha scritto:
Una domanda: Rai Africa quest'anno trasmetterà anticipi, posticipi e una partita delle 15 (con finestre dagli altri campi) così come era l'anno scorso, oppure qualcosa è cambiato in termini di diritti? E per la serie B? E' rimasto tutto come l'anno scorso oppure non si sono ancora discussi i diritti?

Se è tutto come l'anno scorso, dalla mauritania si potrebbe seguire rai africa, oppure sbaglio???

Purtroppo sbagli

Rai Africa non è ricevibile in Mauritania in alcun modo,nè da Hot Bird,nè da altri satelliti e/o operatori televisivi

Dal sito di Rai International:

http://www.international.rai.it/diffusione/africa/index.shtml

Ovvero operatori come Multichoice e altri non vendono i loro abbonamenti in Mauritania....è possibile acquistarlo però in altri paesi africani
Però....alla fine mi chiedo se il tutto valga la pena.....
ciao

Ultima modifica:
Il segnale di Rai International si riceve anche in Mauritania, il sito della RAI specifica il nome del distributore Multichoice che ufficialmente non vende nessun abbonamento in quella nazione.

Il fatto e' che molti dei footprint dei vari satelliti coprono marginalmente quella nazione e viste le dimensioni bisogna vedere quale satellite e' piu' facilmente ricevibile.

Se questa persona vive nella capitale le consiglio di andare a gironzolare presso le varie ambasciate europee e vedere se hanno antenne satellitari oppure chiedere quali canali riescono a ricevere.

Ciao ciao ;) ;)

salve amici...e sempre grazie per gli interventi...:)

proprio ieri sera ci siamo visti con il mio amico e l'ho messo al corrente dell'impossibilità di poter vedere, con mezzi umani, hot birth e di come multichoise venda il servizio, ma non in Mauritania, di Rai international....

per quanto riguarda internet..... è fuori discussione, mi diceva che è troppo cara, infatti preferisce, quando ha necessità, recarsi in un internet point....

lavora nella capitale e come ha giustamente sottoliniato Tikal, gli ho consigliato di confrontarsi con altri italiani che vivono lì... purtroppo la vedo come unica soluzione...

comunque vada posto le notizie, giusto perchè rimanga traccia...

Indietro
Alto Basso