Mauro: «In passato problemi mentali Mi legavano al letto»

Felipe92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
534
Località
Fasano
CASTELFRANCO (Treviso) —«Folle» lo avevano etichettato in molti, guardandolo mentre si inventava scherzi e parlava in modo irrequieto nel salotto del Grande Fratello. «Pazzo» lo chiamavano i conoscenti, un po’ per ridere, un po’ perché sapevano che nel suo passato c’era stato qualche problema coi dottori e con le pillole. Ma a nessuno, prima di oggi, se non ai suoi famigliari e a qualche intimo amico, Mauro Marin aveva rivelato che, veramente, aveva avuto problemi con la propria mente. È quanto adesso racconta nel suo libro «C’è una cosa che non vi ho detto», del quale oggi «Chi» anticipa alcuni stralci. Dopo una overdose di discoteche, di flash e di televisione, adesso per «Maurone» è giunto il momento della riflessione. «Schizofrenia affettiva con disturbo bipolare, che comporta sbalzi d’umore che portano a picchi maniacali in stati di agitazione e supereuforia alternati a continui cali depressivi»: questa la diagnosi che anni fa fece il primario dell’ospedale di Montebelluna, prima di disporre un trattamento sanitario obbligatorio (Tso) per lui.

Un’esperienza che lui racconta così: «Ammetto che la camicia di forza non miè mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano al letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene ». Ancora, i farmaci che gli causavano rallentamenti nella motricità. E l’angoscia: «Mi sarei potuto lanciare dal terzo piano o buttarmi sotto a un treno ». Inevitabile, a questo punto, che il dibattito si scateni dentro e fuori l’arena televisiva. Era opportuno che in un reality vivesse un «malato», seppur sotto il controllo del dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma? Giulio Marin, suo fratello, spiega la posizione della famiglia. «Sono cose delicate, preferirei non parlarne - dice - Ma questa è la sua vita, se lui vuole esporsi, può farlo. In ogni caso è positivo sapere che ci sono delle persone che riescono a guarire dalla malattia. Può servire a chi magari è solo e ha paura».
fonte corrieredelveneto.it

quindi è vero quello che sostenevano in molti quando mauro era nella casa e cioè che soffriva di bipolarismo
 
Se ne parlerà nella prossima puntata di Bikini, con un intervista a Mauro
 
ottimo modo per tornare sulla cresta e guadagnare altri migliaia di euro...
 
adriaho ha scritto:
Se ne parlerà nella prossima puntata di Bikini, con un intervista a Mauro

In esclusiva nella nona puntata di Bikini, in onda domenica 15 agosto 2010 alle ore 20.35 su Canale 5, Mauro Marin invita la troupe di “Bikini” nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Montebelluna, in provincia di Treviso. E per la prima volta racconta: “Sono stato a lungo internato qui. La causa? Abuso di droghe. Mi avevano spaccato la testa…”

Nel suo racconto Mauro non può dimenticare la drammatica esperienza “dell’arrivare alla camicia di contenimento, o fascia di contenimento per non chiamarla in altre maniere, sono cose forti. Chi ha provato la limitazione dell’esperienza personale a livello estremo, non ha più paura di nulla”.

E Mauro confessa che anche prima di entrare nella casa del Grande Fratello è stato ricoverato altre due settimane in psichiatria per una cura più blanda della precedente. “E io ho detto: va bene, la prendo come una forma di allenamento al reality”.
 
visti i precedenti e la sua illustre carriera di intrattenitore il prossimo passo dovrebbe essere quello di entrare in Parlamento
 
Indietro
Alto Basso