[Mazara del Vallo, TP] problemi di ricezione di tutti i canali

jim84

Digital-Forum New User
salve vi scrivo perche avrei bisogno di un piccolo aiuto, non riesco a vedere nessun canale o meglio certi giorni qualche canale si vede come (rai a,rai5, tranne mediaset ed rai ) e certi giorni non si vede nulla.
l'impianto a stato fatto da me un anno fa quindi tutto il materiale e nuovo.
da premettere che le antenne sono le classiche poi ho montato un partitore ha 2 uscite fracarro, ed un alimentatore fracarro codice 829562 se non ricordo male e un derivatore a 5 uscite. spero di non aver sbagliato nel mensionare alcuni oggetti.
quale potrebbe essere il problema?
grazie in anticipo

jim84 ha scritto:
salve vi scrivo perche avrei bisogno di un piccolo aiuto, non riesco a vedere nessun canale o meglio certi giorni qualche canale si vede come (rai a,rai5, tranne mediaset ed rai ) e certi giorni non si vede nulla.
l'impianto a stato fatto da me un anno fa quindi tutto il materiale e nuovo.
da premettere che le antenne sono le classiche poi ho montato un partitore ha 2 uscite fracarro, ed un alimentatore fracarro codice 829562 se non ricordo male e un derivatore a 5 uscite. spero di non aver sbagliato nel mensionare alcuni oggetti.
quale potrebbe essere il problema?
grazie in anticipo

Benvenuto sul forum.

I dettagli che hai fornito non sono sufficienti.
Dire che le antenne sono classiche dice poco più di niente.
Dici di aver montato un alimentatore, un partitore e "forse" un derivatore a 5 uscite... ma non parli dell'amplificatore.
Non si sa come è fatta la distribuzione (quante prese, come sono collegati il partitore e il derivatore, quanto sono lunghi i cavi e che tipo di prese hai.

Infine non si sa dove ti trovi... Puoi dirci qualcosa in più?

]si scusami per il non essere tecnico ti elenco in dettaglio spero di esprimermi al meglio: un alimentatore a 2 uscite fracarro 829562, una antenna VHF che come forma ha la stessa della fracarro banda 3 banda BLV altri dettagli non li so perche non sono salito a guardare l'antenna, la seconda antenna e UHF 51, un amplificatore da palo a 2 uscite.
l'impianto e fatto cosi; da ogni antenna esce un cavo che va all'amplificatore da palo, dall'uscita dell'amplificatore da palo esce ed va nell'alimentatore a 2 uscite che io ho inserito nella cassetta di derivazione per comodità.
la zona in cui mi trovo e mazara del vallo provincia di trapani

jim84 ha scritto:
]si scusami per il non essere tecnico ti elenco in dettaglio spero di esprimermi al meglio: un alimentatore a 2 uscite fracarro 829562, una antenna VHF che come forma ha la stessa della fracarro banda 3 banda BLV altri dettagli non li so perche non sono salito a guardare l'antenna, la seconda antenna e UHF 51, un amplificatore da palo a 2 uscite.
l'impianto e fatto cosi; da ogni antenna esce un cavo che va all'amplificatore da palo, dall'uscita dell'amplificatore da palo esce ed va nell'alimentatore a 2 uscite che io ho inserito nella cassetta di derivazione per comodità.
la zona in cui mi trovo e mazara del vallo provincia di trapani

Purtroppo, senza le info richieste in precedenza, non si potrà aiutarti.
Rileggi le mie domande e cerca di dare più risposte possibili.

flash54 ha scritto:
...
Non si sa come è fatta la distribuzione (quante prese, come sono collegati il partitore e il derivatore, quanto sono lunghi i cavi e che tipo di prese hai.

Ti avevo detto di rileggere. :evil5:

Servono i dettagli sulle antenne (tipologia/puntamento) e sull'amplificatore, oltre che particolari più precisi sulla distribuzione (partitori e/o derivatori).
Qualche foto dettagliata potrebbe aiutare ancora di più.

Per caricare le foto utilizzare siti come www.imageshack.us oppure www.tinypic.com purché vengano inserite qui nella discussione come link o, al massimo, come piccole anteprime cliccabili.

Indietro
Alto Basso