Mazza (Rai1): 'Pronto alla sfida degli ascolti, allo studio nuovi programmi'

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
"La Rai ha l'obbligo di vincere la sfida degli ascolti". Così, il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, in audizione davanti alla commissione di Vigilanza Rai.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Mazza....bu bu ha scritto:
Infatti, alcune modifiche del palinsesto in corsa ci hanno consentito di recuperare gli ascolti. La garanzia di autunno ci vede quindi decisamente in vantaggio. Obiettivo, questo, che si può raggiungere solo attraverso un'attenta scelta di programmazione, talvolta scegliendo prodotti di sicuro ascolto, anche a scapito della qualità".
:5lol:
Allora, visto i risultati di ascolto del GF... evvai con una decina di reality in piu'!!!, uno per sera, magari anche in contemporanea su tutte e 3 le reti...

Mazza....bu bu ha scritto:
Infine una domanda sulla competizione tra Rai e Sky sullo sport: "La sfida con Sky può essere affrontata e vinta"
:5lol:
Per la Rai lo sport che conta deve evidentemente essere limitato solo ai Mondiali di calcio, altrimenti come si fa a dire di vincere la sfida nel campo delle trasmissioni sportive...senza ancora neanche un HD completa e per tutti gli italiani...

La Rai, come servizio pubblico, dovrebbe puntare alla QUALITA'...Purtroppo si comporta come una semplice tv commerciale...E le parole di Mazza sono inequivocabili...:icon_rolleyes:

Come se finora, la qualità nei programmi Rai , fosse stata, il loro
cavallo di battaglia....:D :D andassero a mietere il grano
pure loro....
Quando si inventano qualcosa di buono, la relegano a notte fonda..:sad:
Le uniche armi della Rai, adesso, sono solo slogan deliranti.....:sad:

Ultima modifica:
Riconfermo, ancora una volta, la mia opinione sulla privatizzazione per salvare la sostenibilità economica dell'azienda.

La Rai, per continuare a vivere, deve essere fuori da ogni logica
di partito, non serve privatizzare.
Gli uomini al timone dell'azienda, devono fare gli interessi,
dell'azienda stessa......
Scelte kamikaze, come quella fatte con Sky, indica lo scarso
interesse, che hanno nei confronti di mamma Rai....Stop..;)

il problema della rai e che viene gestita come un azienda privata, anche se e pubblica, ma adesso mi pongo una domanda, chi la guarderebbe se farebbe solo programmi di servizio pubblico? Negli altri stati potrebbe funzionare perche ci sono moltissime tv locali, qui poche... penso che la privatizzazione sia una pessima mossa, la rai è e deve rimanere pubblica, ma devi distaccarsi dalla politica!
Tornando alla discussione, io sono molto fiducioso su mazza (nonostante l'avvio di stagione non buono), perche sicuramente potra migliorare rai uno dopo i disastri fatti da del noce....
IO personalmente penso che a rai1 debbano tornare personaggi come, Frizzi e Magalli!
Comunque sono dell'opinione che la scelta di mettere la clerici a sanremo sia una pessima scelta, ma avremo tempo per parlarne.
P.S. E che smetta di fare la pecora seguendo mediaset

cheguevara63 ha scritto:
La Rai, per continuare a vivere, deve essere fuori da ogni logica
di partito, non serve privatizzare.
Gli uomini al timone dell'azienda, devono fare gli interessi,
dell'azienda stessa......
Scelte kamikaze, come quella fatte con Sky, indica lo scarso
interesse, che hanno nei confronti di mamma Rai....Stop..;)

Privatizzare la parte commerciale, non hai letto il mio altro post.
Xfactor, isole, pacchi, quiz, balletti, serie tv, film, etc.

adriaho ha scritto:
IO personalmente penso che a rai1 debbano tornare personaggi come, Frizzi e Magalli!

Così la condanni a morte sicura... Ci vogliono volti nuovi per le tematiche commerciali.

alex86 ha scritto:
Così la condanni a morte sicura... Ci vogliono volti nuovi per le tematiche commerciali.
E chi sarebbero sti volti nuovi? Quei pochi volti nuovi usciti dalla tv sono a dir poco pessimi!
Non credo perche quelli che ho citato son personaggi affidabilissimi, altro che antonella clerici o pupo, o caterina balivo, e compagnia bella! Magalli e frizzi su rai2 e su rai 3 stanno facendo ottimi risultati...
Se poi si parla solo di privatizzare la parte cosidetta commerciale ci si puo anche pensare... anche se penso che a loro lasciarla pubblica del tutto conviene, altrimenti l'avrebbero gia fatto da un bel pezzo

adriaho ha scritto:
Magalli e frizzi su rai2 e su rai 3 stanno facendo ottimi risultati...
Magalli non direi...Con I FATTI VOSTRI sta arrancando e non poco, sempre sotto il 10%...

DTTutente ha scritto:
Magalli non direi...Con I FATTI VOSTRI sta arrancando e non poco, sempre sotto il 10%...
al contrario in poche settimane e riuscito ad arrivare a un modesto 10%, ma vi ricordate l'anno scorso milo infante? al contrario quest'anno i fatti vostri sta facendo riguadagnare punti a rai2, e poi vi ricordate il successo dell'anno scorso di mezzogiorno in famiglia... Certi personaggi che son stati tolti ingiustamente da rai1, sono meglio, di quelli che ci sono adesso (i vari pupo caterina balivo antonella clerici).

Prima I FATTI VOSTRI faceva ben altri ascolti...Anche ieri sotto il 10% e sotto il milione di telespettatori...

Su Infante NO COMMENT quello era un flop già in partenza...Un pò come SCALO 76 o il nuovo L'ITALIA SUL 2...:5eek: :5eek: :5eek:

DTTutente ha scritto:
Prima I FATTI VOSTRI faceva ben altri ascolti...Anche ieri sotto il 10% e sotto il milione di telespettatori...

Su Infante NO COMMENT quello era un flop già in partenza...Un pò come SCALO 76 o il nuovo L'ITALIA SUL 2...:5eek: :5eek: :5eek:
invece sta recuperando, guarda i dati di ascolto delle prime puntete e confrontali con quelli di adesso, e poi sul primo ce la prova del cuoco e su canale 5 forum...secondo me e un buon ascolto, e spero che magalli torni su raiuno, perche e anche simpatico rispetto a certa gente che ce solo perche non voglio manco pensare cosa hanno fatto per stare li

Indietro
Alto Basso