[MB] Problema canali Marcopolo e Leonardo

Quindi io ho già i distributori? mah...non ho ben chiaro...pensavo che il distributore fosse come una centralina, una ad ogni piano (quindi 3 in totale) da cui si diramano i cavi (max 4) che vanno alle prese di ogni piano...Io in casa ho tutte prese biticino come quelle in foto, entra un cavo e ne esce un'altro...

Per il disegno come faccio a capire come rappresentarlo? L'amplificatore intendi la centralina?

si, dall'uscita della centralina parte un cavo (out); devi disegnare o spiegare il percorso, quante prese serve (sono tutte in fila sullo stesso cavo o si divide in piu calate)?

Sarà difficile...AL max posso dirti quante prese ci sono in ogni piano e come sono dentro....

P.S.
Tv con decoder interno (un sony nuovo di pacca) al pian terreno: è sparito canale 5 hd. e non sono riuscito a rimetterlo, (lo avevo messo al posto di canale 5 normale

allora: se non descrivi come viene distribuito il segnale nell'edificio e cosa c'é lungo il suo percorso sara impossibile aiutarti; per avere un segnale uguale su tutte le prese della distribuzione bisogna attenersi a feree regole come quelle indicate negli schemi che ti ho proposto con i valori giusti a decrescere di prese passanti o derivatori CHIUSI in fondo con la resistenza di chiusura, se cosi non é avrai sempre casini di dislivelli di segnale fra una presa e l'altra; una distribuzione va calcolata sul numero e sui valori di attenuazione di ogni presa o derivatori al db (18,16,14,10); non come certi istallatori che le montano a caso e, molto spesso, senza chiusura in fondo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso