[MC - MONTE CAVALLO] Adeguamento impianto

john_petrucci

Digital-Forum New User
[MONTE CAVALLO - MC] Adeguamento impianto

Salve, volevo dei suggerimenti per sistemare un impianto, aspettando l'imminente switch off, ci sarà da cambiare antenna e puntamento, vi dico che mi trovo a Monte Cavallo in provincia di macerata un paesino a circa 700 mt di altitudine chiuso tra le montagne, fino ad 1 anno fà prendevo il MUX 1 MEDIASET, ma poi con un problema all'impianto e stato cambiato qualcosa ed ora il decoder si ferma solamente un attimo nella ricerca ma non aggiancia, certo anche prima il segnale era al limite, sul tetto c'è un antenna UHF ed un VHF, avranno dai 5-8 anni, non mi ricordo quanti elementi ha la UHF ma non eccessivi....20-30 elementi...visto che era studiata per il ripetitore analogico che si trova a circa 1 km...
ora che antenne mi consigliate per ricevere i diversi MUX che staranno distanti dai 10-25 km(in linea d'aria), senza visibilità ottica....
pensavo a queste tre per UHF la polarizzazione sarà verticale:
1) FRACARRO SIGMA HD
2) TELEVES DAT HD 45
3) OFFEL TRIO +

sempre con un miscelatore e amplificatore da palo...che devo valutare quale..
che ne dite???

Grazie

Ultima modifica:
Ciao, ti consiglio di aspettare che lo switch-off sia avvenuto per valutare la situazione che si andrà a definire.
Nella tua zona la situazione è abbastanza difficile per la conformazione del territorio.
Le antenne che hai nominato sono buone ma godono di troppa pubblicità ingannevole, cioè non è mettendo quelle che si ha la soluzione certa sarebbe troppo bello!
Se puoi carica una fotto delle tue antenne attuali.
Ciao

Mazsc76 ha scritto:
Ciao, ti consiglio di aspettare che lo switch-off sia avvenuto per valutare la situazione che si andrà a definire.
Nella tua zona la situazione è abbastanza difficile per la conformazione del territorio.
Le antenne che hai nominato sono buone ma godono di troppa pubblicità ingannevole, cioè non è mettendo quelle che si ha la soluzione certa sarebbe troppo bello!
Se puoi carica una fotto delle tue antenne attuali.
Ciao

Solamente ho paura di ritrovarmi tutto oscurato, senza nessun segnale, a non poter salire sul tetto il 15 dicembre, volevo cercare di avvantaggiarmi almeno comprando l'antenna.....cmq stasera posto le foto di quella presente....
Ho visto anche queste, visto che il segnale da me per non agganciarlo e debolissimo:

TELEVES DAT 75 HD BOSS-TECH
FRACARRO BLU920F

sono così buone realmente??

Grazie

Ultima modifica:
Salve, non sono riuscito a postare le foto, ma mi sono accorto che la polarizzazione dell'antenna uhf è orizzontale con gli elementi in orizzontale, come poteva agganciare il segnale di monte d'aria a 25 km che i mux mediaset sono in verticale????
è possibile una cosa del genere???
ecco spiegato la potenza di segnale buona, ma la qualità bassa al 20%???

grazie

Ricevendo in polarizzazione non consona si riduce il segnale di circa -18dB, questo in casi di segnale forte può non pregiudicare la ricezione del segnale,
naturalmente è sempre opportuno utilizzare la polarizzazione adeguata ;)

Indietro
Alto Basso