Newfynewfs ha scritto:penso di non vederlo perchè l'antenna di IV è puntata sul penice mentre il segnale del 36 mi arriva da valcava, l'amplificatore è diviso così:
ch 21-36 uhf penice
ch 37-58 uhf valcava
ch 59-72 uhf valcava
poi c'è l'ingresso vhf
ho visto da http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV20&posto=Mortara che potrebbe arrivarmi anche dal giarolo, può essere che ruotando un pò l'antenna potrei agganciarlo?
le coordinate per il penice sono Long 919 Latit 4447 Distanza 69 Azimut 138, mentre per il giarolo sono Long 908 Latit 4444 Distanza 66 Azimut 151.
la prima e la terza verso valcava, mentre la seconda verso il penice, lo so che non è la configurazione ideale, ma l'impianto ha una quindicina di anni e l'antenna in più era per ricevere la vecchia TMC.![]()
Attenzione.... i puntamenti da te indicati sono relativi a Mortara mentre da Mede devi considerare:
Penice 126°
Valcava 38°
Giarolo 141°
Detto questo fra il Penice e Giarolo hai una differenza di 15° che a circa 70 km di distanza dovresti, ricevere in quanto l’antenna che hai non sembra essere molto direttiva.
Dall’impianto che hai illustrato non si direbbe che rischi di tirar dentro 2 ch 36 ma prova comunque a vedere se ti arriva dal Giarolo staccando le due antenne da Valcava.
A proposito, scollega il cavo del canale B e metti una resistenza da 75 ohm sull’ingresso VHF del centralino.
Ciao