media center pc, quale?

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,

Come ormai da qualche anno a questa parte m'affido alla vostra conoscenza per qualche consiglio riguardo un mio nuovo potenziale acquisto!:D
Dopo essere stato a casa di un amico mi sono innamorato del suo media center pc e l'idea di poter stare seduto comodamente in potlrona ed usare il pc m'alletta non poco! La mia domanda e`:
Quale scegliere? Quali sono le cose fondamentali che vanno valutate/sapute? So per esempio che le connessioni a disposizione dovrebbero essere una delle cose piu`importanti( oltre ovviamente a processori, schede video e altri hardware vari)! da guardare! insomma, il mio budget s'aggirerebbe sui 1000 max 1200 euro ed indicaivamente mi ero buttato su un paio di prodotti ACER che mi sembravano buoni e di cui adoro il design( Acer IDea 510 0 511, ).Il mio amico e` in possesso del primo modello dice di trovarsi bene anche se lho avuto l'impressione che le immagini sul suo pannello al plasma HDready ( purtroppo per errore/ignoranza in materia collegato al pc solo tramite scart)sono mediocri e quando naviga in internet la maggiopart dei testi sono praticamente illeggibili!:doubt:Ho letto un paio di reviews su questi modelli e devo dire che non son state eccezionali!
Premettendo che sono in possesso ancora di uno dei primi Plasma non HD ready ma semplicemtne Standard Definition( panasonic Thpa50)senze connessioni HDMI o DVI mi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio valido da darmi! Al pc dovrei collegare fra gli altri anche un receiver Yamaha( preferibilmente in uscita digitale ottica) e due digital decoder(C-tech e skybox).
Grazie a tutti in anticipo
Ciao

p.s. nel 2008 e`possibile che la maggiorparte di questi media center pc non abbiano un lettore Blue Ray?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso