Media HD.....

ringo2000

Digital-Forum Master
....sapete quegli Hard Disk con anche la presa scart, collegabili a qualunque TV ??? Bene, ecco, evendo queto anche una presa USB ( per copiarci i dati da PC etc.etc. ),se io , nelle presa USB, ci connetto un aggeggio che mi faccia stabilire una connessione wireless, pensate io possa vederlo dal mio Router/PC, per evitare di doverlo staccare ogni volta da sotto il televisore ?

Grazie

p.s.:...tutto ciò se esite "l'aggeggio", USB_Wireless , da collegarci .

L'aggeggio esiste, è una chiavetta wi-fi da collegare su usb.
Ma ho i miei seri dubbi che serva al caso tuo. A quanto dici,
quello che hai è solo un HD storage, non vi girano programmi, non ha tastiera, monitor, per dire. Con l'Usb, l'Hd collegato al computer diventa uno strumento di archiviazione di massa, ma tutto lì. Sarebbe come mettere la Wi-fi su un lettore mp3 o una fotocamera, no?

Ho detto cavolate?

serreb ha scritto:
L'aggeggio esiste, è una chiavetta wi-fi da collegare su usb.
Ma ho i miei seri dubbi che serva al caso tuo. A quanto dici,
quello che hai è solo un HD storage, non vi girano programmi, non ha tastiera, monitor, per dire. Con l'Usb, l'Hd collegato al computer diventa uno strumento di archiviazione di massa, ma tutto lì. Sarebbe come mettere la Wi-fi su un lettore mp3 o una fotocamera, no?

Ho detto cavolate?
no no quello che dici può essere giusto. Il mio pensiero era: se con la chiavetta , vede la mia rete e prende un indirizzo IP dal mio router, magari poi riesco a gestirlo dal PC, senza ogni volta staccarlo e collegarlo (via USB) al PC.

Magari la cavolata l'ho detta io; per il discorso del monitor, lui ha un softvare interno che ti permette di vedere una spece di menu sulla TV, gestibile con il suo telecomando , per scegliere il film, oppure la musica o le foto che vuoi vedere/sentire.

Mah.....forse è impossibile.

Il monitor è solo per visualizzare il contenuto dell'archvio, come un lettore mp3 o simili. Non è un pc, è solo un archivio amovibile. Non ha sistema operativo, ecc... per una connessione wireless dovrebbe essere predisposto di fabbrica

Bello, però, 'sto tuo apparecchio....

serreb ha scritto:
Il monitor è solo per visualizzare il contenuto dell'archvio, come un lettore mp3 o simili. Non è un pc, è solo un archivio amovibile. Non ha sistema operativo, ecc... per una connessione wireless dovrebbe essere predisposto di fabbrica

Bello, però, 'sto tuo apparecchio....

Hai ragione, forse è impossibile. Per il resto sono soddisfattissimo , ci metti tutto quello che vuoi e te lo vedi sulla TV.

Peccato che ogni volta per caricare/scaricare i dati, devi staccarlo e collegarlo al PC, ecco perchè lo volevo gestire via wireless...... forso punto
su un mediacenter con il wireless (tipo il Kiss) e ce lo attacco come disco estreno..... Ciao.

per poter gestire un dispositivo USB "client" come una chiavetta wifi, il dispositivo deve gestire l'interfaccia USB in modalità host, cosa che attualmente fanno solo i PC o i mediacenter evoluti.

Indietro
Alto Basso