Mediabox hd lx1

MarcoBan

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile aggiornare l'epg del lx1 tramite usb e non tramite internet perché al momento non ho connessione, grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

se vuoi epg settimanale ,devi collegarlo ad internet perchè il plugin crossepg prende le informazioni dell'epg di sky rai mediaset etc da un database su internet, altrimenti puoi solo vedere la programmazione dell'evento in corso e quello successivo. Certo se registri molto è comodo avere l'epg settimanale però se hai una chiavetta wifi la puoi collegare almeno una volta alla settimana gli fai scaricare la guida programmi e poi la stacchi.

Mi sai indicare una chiavetta wifi compatibile?

io l'ho comprato con la chiavetta jepssen il chipset è rtl, ma nei negozi che vendono ricevitori le troverai sicuramente. prendila perche proprio oggi ho installato il plugin mediastream e ci sono un sacco di contenuti(film) etc diretamente on line e senza scaricarli.Per altro ho visto che ci sono anche i servizi internet di rai mediaset e la 7, anche se ero abituato a vederli su android e sul pc in modo diverso ma è un utilità in +.

Grazie sei il n.1 cerco su internet

Ciao ho collegato il mediabox ad un modem router tp-link attraverso un powerline sempre tp-link però non riesco a vedere i contenuti del pc e il mediabox dice che l'indirizzo ip non è corretto ma non so comw modificarlo

la tecnologia powerline funziona a coppia quindi devi collegarne almeno 2 quindi uno va al router e uno alla lan del mediabox Lx.
Se li hai collegati così il mediabox nel menu rete ti deve dare l'ok della rete del link e dell'indirizzo ip.

Sine ho due uno collegato al router e uno al mediabox, il router è collegato al pc con un cavo di rete diretto

il Collegamento è corretto, se vai nel menù re te e fai la diagnostica cosi ti scrive il Mediabox?

Quando faccio il test della rete fa cinque spunte le prime tre sono ok le ultime due che sono indirizzo ip e ..al momento non ricordo.. mi dice che non sono corrette

una domanda agli esperti,ho comprato un anno fa questo tipo di decoder mediabox s1hd da un venditore in zona perchè legge la mia carta di cyfra ho montato a casa provato e tutto ok,non uso mai questo decoder in quanto preso come riserva nel caso si guastasse l'altro decoder,ora la mia domanda è questa siccome stavo leggendo di fare aggiornamenti di software,nel caso dovessi accendere il decoder è ancora in grado di leggermi la carta ? altra domanda,oltre ai canali che ho sulla carta quali altri canali è possibile vedere in chiaro ?

Quando faccio il test della rete fa cinque spunte le prime tre sono ok le ultime due che sono indirizzo ip e ..al momento non ricordo.. mi dice che non sono corrette

Bene allora verifica che il tuo router assegni gli indirizzi tramite dhcp, altrimenti devi mettere tu l'idirizzo ip manualmente nel mediabox

Grazie appena arrivo a casa controllo

Io non ho password per il mefiabox

Indietro
Alto Basso