Mediabox in LAN

JepUtont

Digital-Forum New User
Testo tratto dalla recensione del Mediabox ST-3:
"...Ben si presta quindi all’integrazione multimediale casalinga offrendo con l’evolversi del proprio software, sempre maggiori funzionalità e possibilità di utilizzo.
Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface...."

Mi sapete spiegare a che serve quanto sopra e che tipo di applicazioni sono possibili?
Mi piacerebbe poter "integrare" il Mediabox in una rete domestica, ma tutto quel che riesco a fare é scaricare/copiare files da un pc all'HD del Mediabox via Ethernet. Che altro?
Grazie.

I tre protocolli riguardano l'uso di un modem su linea telefonica e non l'uso della LAN (Local Area Network cioè la rete). Direi che potrebbe servire per accedere ai contenuti di un provider a pagamento (Pay per View) generico che non sia vincolato all'uso di decoder proprietari. In pratica servirebbe per poter effettivamente scalare il costo di una visione da un credito che a sua volta verrebbe poi aggiornato via satellite sulla card che effettivamente ha comprato l'evento :)

e invece la voce Navigazione Ftp nel menu Ethernet, a che serve? solo per il collegamento in rete con altri MediaBox (che non ho capito, a sua volta, a cosa serve)? oppure si può utilizzare a mo' di browser e navigare in internet?
sarebbe interessante saperne un po' di più su queste voci del menu ethernet. Alevia, ci illumini?
:5thanks:
:icon_rr:

Io non possiedo il Mediabox ST-3 però FTP (File Transport Protocol = protocollo di trasferimento file) servirebbe per trasferire file in una rete locale che può essere fatta da PC (può essere più di uno), Stampante, router ... ed altri apparecchi informatici dotati della presa di rete (Ethernet) :)

ciusto! bastava tradurre ftp.
ma quindi io posso trasferire un file dal box al pc usando i comandi del menù Navigazione? già, ma tu non sai di che parlo perchè non lo hai...:dontknow:

comunque graziemille!

Indietro
Alto Basso