• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediabox m2 HD

somethingtosay

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
3
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante
in questi anni abbia già acquistato ben 3 Decoder Jepssen:
' 8000 - l'ST2 e ora l'M2Hd.
Ma ora mi decido a scrivere perchè fortemente amareggiato dall'ultimo acquisto.
Preciso che l'M2 l'ho comprato per l'incompatibilità della scheda
premium mediaset ultima generazione con l'St2.
Parlando con un tecnico della Jepssen ho scoperto
che l'm2 registra l'audio nelle varie lingue, ovviamente se presenti, ma non i sottotitoli!!!
(l'st2 in questo è perfetto)
Tutto ciò per gestire al meglio i video in mkv (!?!?!!).
Poichè per me i sottotitoli sono fondamentali per migliorare il mio inglese,
chiedo se qualcuno ha suggerimenti o soluzioni a questo problema ( oltre quello di darlo via..)
Grazie a chi vorrà rispondermi.
(per il resto ottimo ricevitore!!!)
 
Si vede che i progettisti del software hanno deciso di omettere dalla registrazioni il pacchetto preposto allo scopo. Qui trovi una spiegazione sul significato dei vari pacchetti del flusso mpeg, il documento è riferito all'mpgeg-2 ma il ragionamento è lo stesso anche per l'H.264: trovi i Subtitles nel blocco "Other packets". Tu sei sicuro che i sottotitoli ovvero i pacchetti preposti non siano ancora presenti nella registrazione ? Per controllare la presenza dei pacchetti io provvederei a trasferire su pc (completo di tutti i files) una registrazione di uno spezzone dove erano sicuramente presenti i sottotitoli e controllerei con un programma tipo "CYPHEROS TS-Doctor" (proverei la versione trial) oppure TS-Packet-Viewer. Se i pacchetti contenenti i sottotitoli fossero ancora presenti si potrebbe tentare di farli riconoscere a TS-Doctor. Bada bene non è certo la soluzione al tuo problema, però se vuoi informarti ti ho indicato una base di partenza.
 
Grazie per la risposta completa, esauriente e molto utile.
Péiù che una base di partenza.
Ho provato al pc diversi player come vlc, kmplayer ed altri per verificare se in qualche zona recondita del file vi è traccia di sottotitoli,
ma niente!
Sto scaricando i prg da te suggeriti, e anche project-x che se non ricordo male è l'antesignano dei file Ts.
Cmq l'estensione di questi file é .trp non TS (ma forse non cambia niente)
La relativa cartella di ogni registrazione contiene i file con le seguenti estensioni:
.idx
.ifo
.nfo
.rap
.trp
.mda
.mda
A me preoccupano questi ultimi perchè in tutte le registrazioni sono di 0 byte...
ln questo fine settimana mi armerò di pazienza.
In ogni caso darò nota di quanto avrò
Cordialità
 
L'estensione che viene data al file prodotto dal tuo ricevitore, che dovrebbe contenere il flusso vero è proprio, è, come dici tu, .trp ma questa estensione è un sinonimo di .ts cioè non è altro che una copia parziale dell'insieme di pacchetti che servono a ricreare il flusso dati per quella trasmissione, ovvero un Transport Stream mpeg: il programma TS-doctor dovrebbe riconoscerlo. Se non ci sono i sottotitoli, magari in un pacchetto sconosciuto a seguito di una manipolazione, purtroppo è tempo perso ... si tratta di capire in pratica se è un problema nel rivedere lo stream dati da parte del ricevitore oppure quei dati proprio non ci sono nel flusso memorizzato. Ciao ciao :)
 
Infatti non c'è traccia di sottotitoli nel flusso memorizzato.
E così mi ritrovo con un St-2 che non mi legge la Cam Samsung
e quindi la scheda Mediaset Premium, ma che registra i sottotitoli dai
canali in chiaro, e non M2 Hd con il quale vedo i canali Mediaset Premium,
ma non memorizza i sottotitoli. Praticamente ho buttato ben 150€!
Rimane incomprensibile la scelta della Jepsssen. Però ho ancora 2 speranze: ho saputo che le cam Samsung
vanno aggiornate. E' vero? se è così, potrei tornare al buon vecchio St2, oppure confidare nell'aggiornamento
del software, ufficiale o non.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso