mediabox ST-2 e LNB SCR

piero1962

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Volevo chiedere se c’è nessuno di voi che gentilmente è in grado di darmi qualche informazione su come configurare il decoder medibox st-2 per funzionare con LNB di tipo SCR (quello che viene montato con il MYSKY per intenderci).
Chiedo in modo particolare come deve essere settata la voce “ALIMENTAZIONE-L”.
Ho paura che se la configurazione è sbagliata possa bruciarsi l’ LNB.
A dire il vero più che una paura è quasi una certezza in quanto ho già dovuto far sostituire l’illuminatore 2 volte ed ogni volta ha smesso di funzionare poco dopo essere stato collegato al Jepssen.
Vi ringrazio
Ciao ancora …. Piero

Ciao
Chiedo scusa se mi permetto di rifare la stessa domanda, ma da quando ho scritto il primo post non ho più avuto il coraggio di collegare il Jepssen all'lnb per paura di bruciarlo.
Lo chiedo per la seconda volta poi non rompo più.

Nessuno ha collegato il dec ad un lnb SCR?

Grazie.....Piero

Ciao Piero, dato che nessuno ti risponde io accenno una riflessione da non conoscitore del tuo problema. So che l'LNB SCR, oltre all'uscita SCR ha anche delle altre uscite per così dire normali, tu colleghi l'uscita del MEDIABOX ST-2 ad una di queste uscite mediante un secondo cavo coassiale ? Se invece tenti di usare il MEDIABOX collegato sullo stesso cavo coassiale che si collega al mysky dovresti guardare nelle specifiche tecniche se questo ricevitore è dato compatibile proprio con lo stesso cavo coassiale del mysky :)

Ti ringrazio per la risposta.
In effetti dall'LNB scende un solo cavo che entra in uno "splitter" a quattro uscite, 2 per il mysky e speravo una per il jep, ma dopo due lnb bruciati adesso non mi fido più a collegarlo.
Ciao.....Piero

Così ti ci vuole un ricevitore che sia compatibile proprio con il sistema SCR e permetta di essere collegato direttamente sullo stesso cavo coassiale destinato ai mysky. I ricevitori che hanno tale caratteristica, diversi dal mysky, si contano sulle punta delle dita. Invece l'LNB SCR, in genere, ha anche delle uscite comuni che si pilotano proprio come se si trattasse di un LNB universale a tutti gli effetti, però occorre un ulteriore cavo coassiale per sfruttare questo tipo di uscita che dovrebbe collegare il mediabox all'uscita universale dell'LNB SCR. Credo quindi che il tuo problema sia questo :)

Indietro
Alto Basso