Mediabox ST-2 HD

pintu

Digital-Forum Junior Plus
salute a tutti!
mi sto intrippando su questo aggeggio ma prima di spendere soldi vorrei alcuni chiarimenti da qualcuno che ne sa più di me e che lo usa già da tempo.

avrei due quesiti.

1) nelle caratteristiche leggo: 'tuner digitale satellitare DVB-S2' e 'tuner digitale terrestre DVB-T'.
mi viene un dubbio, da scarso conoscitore della materia quale sono: DVB-S2 è lo standard per le trasmissioni in alta definizione dal satellite.
DVB-T è lo standard per le trasmissioni in digitale terrestre. ma, visto che è T e non T2, vuol dire che le trasmissioni terrestri in alta definizione non le posso vedere? :5eek: cioè questo decoder supporta solo l'alta definizione dal satellite? no, vero?

2)tra i formati che riesce a leggere, ci sono anche gli MKV? se ho un file .mkv sul disco rigido, riesco a vederlo?

mi scuso se duplico qualche discussione ma non ho trovato molte info usando il tasto cerca-nel-forum.

me ne è venuta in mente un'altra: quando registra le trasmissioni HD, anche i file prodotti sono in alta definizione? o li converte in un formato non HD?

Ultima modifica:
Il protocollo DVB-T2 non è ancora utilizzato, il decoder monta un tuner DVB-T HD quindi potrai vedere le trasmissioni in HD trasmesse sul digitale terrestre.

Non supporta gli mkv ma puoi convertirli e darli in pasto al decoder.

Saluti

salute a te, granTe Grantor :icon_salut:

ma li converto in un altro formato (quale?) che è sempre HD o perdo l'alta definizione?

e i file output di una registrazione mantengono l'alta definizione?

augh!

Lo so che è un post kilometrico ma leggendolo scoprirari molti pregi/difetti dei mediabox. Tra l'altro troverai anche delle discussioni specifiche riguardo la conversione dei formati e software da utilizzare.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68369
Comunque, semplificando, quando registri una trasmissione HD questa verrà riprodotta in HD.

grazie mille!
in effetti avevo cominciato a leggerla ma poi ho desistito dopo qualche pagina :eusa_shifty:. adesso ricomincerò questa rilassante lettura e cercherò di andare fino in fondo.

non ce l'ho fatta! sono arrivato a buon punto della lettura della discussione ma non fino in fondo. e me lo sono comprato :icon_bounce: .
ora vorrei fare una domanda scema, che spero mi perdonerete: come carico il firm più aggiornato? con mediabox tool e poi con maker? ho letto tante di quelle pagine che non ricordo la procedura :eusa_wall:

grassie

L'aggiornamento del firmware cosi come quello delle liste canali è molto semplice, basta copiare il file su una pen-drive o sull'hdd del ricevitore, andare sul menu USB (o SATA), selezionare il file desiderato e premere ok.
Per il resto ti rispondo in privato.

Saluti

grazie infinite. in effetti avevo provato a fargli leggere una penna ma evidentemente non partivo dal menù giusto.

grazie ancora

Grantor ha scritto:
L'aggiornamento del firmware cosi come quello delle liste canali è molto semplice, basta copiare il file su una pen-drive o sull'hdd del ricevitore, andare sul menu USB (o SATA), selezionare il file desiderato e premere ok.

senti, io ci ho riprovato, ho messo lista e firm su una penna, vado nel menù della usb1 e seleziono il file.

se seleziono una lista, me la carica ma non c'è segnale su nessun canale, sia terrestre che satellitare. provato e riprovato più volte anche con file diversi ma sempre senza segnale resta. devo rifare la sintonia per tornare a vedere normalmente.

se seleziono un firmware dopo qualche secondo mi dice che il file è errato o appartiene ad un altro modello. anche qui ho provato con file diversi.

nelle info di sistema c'è scritto che ha il firm 0239... ecc.
se faccio menù+9999 non succede niente. nel menù dei canali non c'è l'emulatore.

la carta svizzera originale non me la legge; la vede e mi dà le sue caratteristiche ma non illumina i canali.

che devo fare? dov'è che sbaglio? :eusa_wall:

Tutto ciò è molto strano.
Hai installato l'ultimo firmware disponibile?
Magari è una cosa scontata che già avrai già fatto ma hai estratto il file .si dall'archivio zip?

cam+

Scusate se faccio una domanda banale, ma sto per acquistare questo prodotto ed ho un atroce dubbio:
Per vedere Premium in HD (per ora i posticipi) serve una Cam+?
se la risposata fosse Sì,
visto che ancora non ce ne sono sarebbe comunque predisposto oppure no???
Se non lo fosse rinuciere all'acquisto.
grazie e chi mi può sciogliere il dubbio

Un dubbio su questo modello.

Buongiorno,
ho un dubbio prima dell'acquisto, e il venditore non ha saputo rispondermi.
Ha il modulatore rf 21-69?
Grazie 1000

Indietro
Alto Basso