Mediabox st-2 problemi di registrazione

morgion

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un problema con il Mediabox st-2 (Versione Sw 02.55.01t-A) quando imposto via timer una registrazione il sistema non effettua la scrittura sul hd.
Non ho problemi se la registrazione la effettuo "live", non passando per la funzione di Timer.

Altra cosa nella schermata del timer mi ritrovo sempre impostate delle date di inzio/fine registrazione assurde (es. 2045) e la registrazione su un canale audio. Ho resettato tutti i timer impostati e ho salvato ma ogni volta al riavvio del mediabox torna tutto come prima.

Ho installato l'ultima versione del Firmware.

Grazie in anticipo a tutti

Ciao,

prova a verificare l'impostazione dell'orologio: mettila in manuale e imposta l'ora corretta.

Oppure puoi mettere un canale di default dal quale il dec prende l'ora giusta: in questo caso puoi mettere un canale "attendibile" tipo RAI 1.

Se non imposti niente di default il dec prende l'ora dall'ultimo canale guardato su cui hai spento il dec. e se quest'ultimo non ha l'EPG mi ricordo che dava problemi alle registrazioni con timer.

Va bhe, uno dei tanti bug!

Grazie per tuoi consigli ma purtroppo non hanno sortito nessun effetto tra l altro non mi fa impostare l ora in manuale.
Ora se imposto un timer di registrazione e spengo, all'ora della registrazione il sistema si accende su radio uno :-( e poi non registra un bel niente ho provato anche a resettare tutto con i parametri di fabbrica ma niente mi sa che dovró guardare in giro per trovare un pvr con le stesse caratteristiche ma almeno senza tutti sti bug :-(
Grazie ancora

Allora prova la seconda impostando RAI 1 e attento a non mettere un canale Radio senza EPG ;)

Purtroppo l'ho archiviato da un po' il mediabox e non mi ricordo benissimo.

Grazie ancora ma purtroppo anche questa volta niente!!!!
un saluto
ciao Fabio

morgion ha scritto:
Grazie ancora ma purtroppo anche questa volta niente!!!!
un saluto
ciao Fabio

mmm:eusa_think:

Starno, così dovrebbe andare! Ma il dec lo spegni o lo lasci acceso?

Il dec lo spengo tutte le sere non lo lascio in stand-by
L'ho sempre fatto e non mi ha mai dato problemi :sad:

Rileggendo i tuoi messaggi rimango perplesso dal fatto che ti si accende su RADIO 1. Questo può voler dire 2 cose: o imposti la registrazione su radio 1; o hai impostato l'ora su radio 1.

Sicuro che l'orario sia impostato su RAI 1 il canale televisivo e non la radio?

Insisto perchè a me funzionava e non essendo usciti altri firm dalla primavera scorsa, dovrebbe funzionare anche a te.

Ciao,
si si ho ricontrollato l'ora l'ho impostata su rai 1, e quando accendo il dec lui si posiziona su radio 1 e se vado nella schermata timer mi trovo una prenotazione di registrazione (che io non ho mai impostato) su radio 1 alle 16.00 con la dicitura sotto la voce registrazione "disattivata"..... resetto il tutto, salvo e mi sposto su rai 1. Quando riaccendo tutto come prima ovvero si posiziona su RADIO 1 e nella schermata timer mi ritrovo le prenotazioni che avevo in precedenza cancellato :5eek:

Grazie comunque della tua pazienza e del tuo tempo.
ps stavo pensando di provare a fare un downgrade del firmware è possibile???
Grazie ancora
ciao ciao

:eusa_think:

C'è qualcosa che non mi quadra: impostando l'ora su RAI 1, se non ricordo male, il dec si dovrebbe anche accendere su RAI 1.

Scusa se insisto, ma deve funzionare: prova a impostare l'ora su ITALIA 1 e vediamo cosa succede!

Allora ho provato anche a mettere su italia 1 ma il dec quando si accende ora va su rai 1 visto che ho cancellato tutti i canali radio e nella schermata timer mi ritrovo sempre le solite prenotazioni di registrazione e continua a non tenermi quelle che gli imposto io.
:eusa_wall:

morgion ha scritto:
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un problema con il Mediabox st-2 (Versione Sw 02.55.01t-A) quando imposto via timer una registrazione il sistema non effettua la scrittura sul hd.

Ho installato l'ultima versione del Firmware.

Grazie in anticipo a tutti

Scusa se insisto, ma rileggendo il tuo primo post mi pare che tu abbia su il penultimo firm e non l'ultimo: l'ultimo firm 02.55.02 lo puoi prelevare da qui!

Dal menù gestione SW puoi vedere che firm hai su!

Prova con questo.

Sono assolutamente certo che impostando l'ora su di un canale l'accensione del decoder avviene su quel canale: lo facevo partire su Yoyo per far fare il boot anche alla samsungcam all'accensione del dec ;), quindi sono certo che debba funzionare.

Grazie per l'aiuto, ho installato l'ultimo firmware ma purtroppo ancora niente ormai è un incubo. Il canale di riferimento per l'ora è italia uno.
Spengo il dec quando è su italia uno lo riaccendo et-voila il disgraziato va bello bello su rai 1 :-(.
Tra un po' lo defenestro!!!

Forse ho scoperto il mistero.... ho notato che il dec non prende l'ultimo firmware o meglio lo installo lui rebootta ma quando vado a controllare il firmware è sempre quello vecchio come se non riuscisse a scrivere nella sua memoria....

Indietro
Alto Basso