Mediabox ST-4 e BisTV

Eiji

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono abbonato ai canali francesi di bistv, con il passaggio in DVB-S2 ad aprile ho lasciato il mio vecchio Humax 5300 per questo ricevitore. Forse un po' troppo di fretta. Avrei due domande da fare. La prima non riesco a scansionare la frequenza "12692H", ha dei problemi per questa frequenza e le due superiori di Sky. Con lo Humax riesco a sintonizzarli (ora solo Sky). La configurazione è uguale a quella fatta per l'altra frequenza di Bis la "11681H". La seconda domanda è per la cam Hd NEOTION VIACCESS ACS 3.1, sapete se funziona su questo ricevitore? Grazie per i suggerimenti.

Fai attenzione perchè probabilmente hai qualche cosa di sbagliato nei parametri di ricezione sul Mediabox. Magari consulta Lyngsat o kingofsat e vedi se il Mediabox ha qualche parametro in più. Per la cam non ti so dire nulla :)

Ho già verificato sia Lyngsat che kingofsat ma i parametri sono esatti :eusa_wall: . Devo precisare che ho il firmware originale installato. Potrebbe essere un baco del software?

Ho risolto il problema, almeno in parte. Ho escluso il ricevitore, usando un'altra parabola, ricevo senza problemi i canali. Mi rimane solo da capire perchè con il vecchio ricevitore la parabola funziona su quelle frequenze e con questo no.

Magari è la sensibilità del ricevitore oppure è qualche "cavetto" coassiale che ruba un pò di segnale. Però questo fatto "dice" principalmente che hai un basso segnale dalla parabola, controlla l'impianto d'antenna (puntamento, lnb, cavi coassiali ...) :)

Indietro
Alto Basso