Mediabox ST-4: info prima dell'acquisto

tremebondo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
mi sono orientato per l'acquisto di questo ricevitore ma prima, se possibile, vorrei fugare due dubbi:
1 legge divx e mkv?
2 accetta la card Mediaset Premium senza problemi?
Grazie per l'aiuto

tremebondo ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono orientato per l'acquisto di questo ricevitore ma prima, se possibile, vorrei fugare due dubbi:
1 legge divx e mkv?
2 accetta la card Mediaset Premium senza problemi?
Grazie per l'aiuto

con firmware alternativi:
1- sì
2- sì

Mooolte grazie!
Quindi l'acquisto di questo ricevitore è consigliabile o ce ne sono altri migliori considerate che le mie esigenze sono:
ricevitore digitale terrestre HDcon tessera M7;
possibilità di registrare;
possibilità di riproduzione divx e mkv?

tremebondo ha scritto:
Mooolte grazie!
Quindi l'acquisto di questo ricevitore è consigliabile o ce ne sono altri migliori considerate che le mie esigenze sono:
ricevitore digitale terrestre HDcon tessera M7;
possibilità di registrare;
possibilità di riproduzione divx e mkv?
Io ti consiglio vivamente di mettere a budget qualche euro in più e prendere il vecchio ST2 o l'ST3.
Sicuramente ti troverai con un firmware più stabile.
Certo non avrai il formato 1080P, ma tanto nessun provider (sky e mediaset) lo usa per trasmettere, quindi è solo una conversione software, che sono in apparenza produce un fullHD. Questo per i segnali in brodcast.

Robertom ha scritto:
..Certo non avrai il formato 1080P, ma tanto nessun provider (sky e mediaset) lo usa per trasmettere, ..
Quoto! al max 1080i..;)

Robertom ha scritto:
Io ti consiglio vivamente di mettere a budget qualche euro in più e prendere il vecchio ST2 o l'ST3.
Sicuramente ti troverai con un firmware più stabile.
Certo non avrai il formato 1080P, ma tanto nessun provider (sky e mediaset) lo usa per trasmettere, quindi è solo una conversione software, che sono in apparenza produce un fullHD. Questo per i segnali in brodcast.
Quali sarebbero le differenze tra i 2/3 e i 4/5?
È solo questione di aspettare fw più aggiornati?
Da ignorante, non mi spiego come mai il 3, che è più vecchio, debba costare meno del 4. Certo che, a patto di trovarlo (in rete ad una prima ricerca non ne ho trovati), se il 3 desse le stesse prestazioni (divx e mkv compresi) ma con stabilità maggiore, potrebbe valer la pena spendere un pó di più.

tremebondo ha scritto:
Quali sarebbero le differenze tra i 2/3 e i 4/5?
È solo questione di aspettare fw più aggiornati?
Da ignorante, non mi spiego come mai il 3, che è più vecchio, debba costare meno del 4. Certo che, a patto di trovarlo (in rete ad una prima ricerca non ne ho trovati), se il 3 desse le stesse prestazioni (divx e mkv compresi) ma con stabilità maggiore, potrebbe valer la pena spendere un pó di più.
debba costare più del 4 avresti dovuto scrivere.
Provo a risponderti, anche se non potrò darti una risposta completa.
1) prima i prodotti che emulavano nds erano pochi e quindi valevano di più;
2) il confronto veniva fatto principalmente con il decoder di sky che è molto manegevole. Nel senso che è di facile utilizzo. Di conseguenza il prodotto alternativo doveva essere anche esso manegevole. Ad esempio, la qualità del telecomando del 2/3 è decine di volte migliore di quello del 4/5. Anche l'infrarosso è migliore. Quello del 4/5 funziona bene solo se sei un tiratore scelto e lo sai puntare bene :D
3) la complessità della riproduzione dei divx e dei mkv si è ridotta e costa pochissimo implementarla su un player. Oltretutto i player costano talmente poco ...
4) mi fermo.

OT: il mio primo pentium, quasi 20 anni fa, mi costò 5.200.000 delle vecchie lire, oggi un desktop costa meno di 1000 euro. Mica li puoi paragonare no?

....certo, sul costa meno e costa più avevo invertito....
Dunque, in sostanza, premesso che io non ho esigenze particolari (non ho nemmeno la parabola), mi serve un decoder che mi permetta di ricevere l'HD con la mia tessera M7 visto che il mio TV Sony Bravia, seppur ottimo, è di tre anni fa ed ha il DTT integrato non idoneo all'HD, mi serve un player per divx e mkv che mi consenta di buttare finalmente al macero cd e dvd: il Mediabox st-3 ed st-4 mi consentirebbero di avere le stesse prestazioni grazie ai nuovi fw, con preferenza per il 3 in quanto più stabile (a patto di trovarlo).
Ho capito bene?
Abbiate pazienza ma ad esigenze minime corrispondono anche conoscenze minime!!!!
Se poi ci sono altri ricevitori che forniscono le stesse, o migliori, prestazioni accetto tutti i consigli...

tremebondo ha scritto:
Dunque, in sostanza, premesso che io non ho esigenze particolari (non ho nemmeno la parabola), mi serve un decoder che mi permetta di ricevere l'HD con la mia tessera M7 visto che il mio TV Sony Bravia, seppur ottimo, è di tre anni fa ed ha il DTT integrato non idoneo all'HD, mi serve un player per divx e mkv che mi consenta di buttare finalmente al macero cd e dvd: il Mediabox st-3 ed st-4 mi consentirebbero di avere le stesse prestazioni grazie ai nuovi fw, con preferenza per il 3 in quanto più stabile (a patto di trovarlo).
Ho capito bene?
Abbiate pazienza ma ad esigenze minime corrispondono anche conoscenze minime!!!!
Se poi ci sono altri ricevitori che forniscono le stesse, o migliori, prestazioni accetto tutti i consigli...
Se non hai la parabola, credo che tu ti debba orientare verso un decoder ddt.
Il punto di forza dei Jepssen è la versatilità riguardo al segnale satellitare, anche se tutti contengono anche il ddt.
Se prendi uno qualsiasi di questi 4 di cui abbiamo parlato (st2/3/4/5) spendi inutilmente dei soldi.
Io però non so assolutamente orientarti per un dec hd per ddt.
sorry.

tremebondo ha scritto:
Ho capito bene?
Valuta l'Edision tipo questo..:eusa_think:

99942 ha scritto:
invece io sono interessato a un combo e trovo molto illuminante la tua firma....
Si la mia firma spiga molto della mia posizione riguardo il nuovo dec di jepssen.
Tuttavia se sei interessato alla riproduzione dei file mkv, verifica che l'st2 sia in grado di riprodurli. Io non lo uso per questo (ho la lan sulla TV e li leggo direttamente da pc) e non so se il dec li riproduce. Il player sull'st2, non è molto performante. Anche se riproduce bene i divx.
ciao.

Bhè, grazie a tutti per l'aiuto e i chiarimenti.
Mi sembra di capire che per le mie esigenze sia meglio orientarmi verso altri lidi.........

Indietro
Alto Basso