Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho acquistato da poco il ricevitore in oggetto. Ho aggiornato il sw e caricato i setting che si trovano in giro per il web. Non appena caricati tendo a vedere...niente sino a che non cambio la frequenza del lnb settandola a 9500. Cmq anche quando faccio quest'operazione non riesco a vedere nessun canale mediaset. Dà sempre segnale assente (mentre è sempre al 75% per i canali rai).
Preciso che sono connesso ad un impianto condominiale.
Problema al tuner? sbaglio ad impostare alcuni parametri?
Grazie
Ciao e grazie per il benvenuto.
Rispondo ai tuoi quesiti.
Prima di caricare i settings avevo il segnale al 75% (barra color verde) ma niente in video nonostante la ricerca dei canali avesse dato esiti fruttuosi. Anche con i settings la cosa cambiava. E' cambiata solo quando ho modificato il valore di frequenza del lnb (portandolo a 9500). Se lo imposto 9500/10600 non vedo nuovamente nulla E cmq anche nella migliore delle ipotesi non vedo alcuni canali che, presumo, siano trasmessi in chiaro: i canali mediaset, euronews, tutti i canali tedeschi (zdf &co.). Preciso che sui canali che non vedo appare il messaggio "assenza di segnale". Mi sembra incredibile visto che gli altri si vedono benissimo..
Il ricevitore non è attaccato a cascata con nulla. E' direttamente connesso al tv lcd tramite cavo hdmi
Più tardi inizierò quest'indagine.
So che altri condomini hanno l'abbonamento a sky. Non mi è parso di sentire mai lamentele sulla ricezione.
Adesso intanto lo proverò presso un altro impianto dove hanno sky (e l'impianto condominiale). Se vedo tutto almeno posso escludere che il ricevitore abbia un difetto al tuner sat.
Probabilmente sono sbagliati i parametri con cui governi il tuo ricevitore per il tuo impianto condominiale. Ci sono diverse tipologie di impianti condominiali tipicamente sarebbe in 1a IF monocavo o multicavo per esempio con multiswitch ma può essere anche diverso: in altri termini puoi vedere tutti i transponder del satellite e di conseguenza tutti i canali ("cripati" a parte) o solo un set ridotto di essi. La prima cosa che farei sarebbe domandare all'amministratore (oppure al tecnico antennista) i parametri che devono essere impostati per il ricevitore. Ci sono anche dei tipi di impianto, ma non mi sembra il caso tuo dai tentativi di ricezione che hai fatto, in cui potrebbe essere adatto al tuo impianto condomiale un ricevitore di tipo QAM e non QPSK. Ti ho anche risposto con i messaggi privati dato che tu mi avevi posto parzialmente la questione
Ciao Alevia,
ho provato a chiedere all'antennista che ha fatto l'impianto. L'unica cosa che era in grado di blaterare era "l'impianto è solo per vedere sky". C'ho messo un pezzo prima di fargli capire che io volevo vedere il medesimo satellite da cui trasmette sky e che non avevo particolari velleità. A questo punto gli ho chiesto i chiarimenti di cui mi dicevi ma brancolava completamente nel buio. L'unica ocsa che mi ha suggerito è di impostare diseq su 2. peccato che non abbia questo valore tra quelli impostabili.
Cmq nei giorni scorsi ho provato il mio ricevitore presso altro impianto condominiale dove sky viene ricevuto a palla....e il mio Jepssen dava assenza di segnale su tutti i canali (peggio che a casa mia)