Mediabox ST3 ricerca canali DGTV terrestre

charliebread

Digital-Forum New User
Saluto tutti sperando di non farvi ridere....
Sono poco esperto di TV sat e DGTV terrestre e quindi vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare.
Abito in provincia di Milano dove sono disponibili in chiaro i canali DGTV Terrestre RAI4, RAIMOVIE e RAIPREMIUM e RAI YOYO.
Tali canali sono correttamente visibili sul TV.
Con il mio decoder Mediabox ST3 HD riesco a vederli esclusivamente agganciandoli dal satellite e utilzzando la Smart Card TVsat.
cosa posso fare per vederli anche con il digitale Terrestre?:crybaby2:

benvenuto
è un problema noto:sad: ,il sintonizzatore dtt del mediabox non è granchè come sensibilita' , evidentemente il sintonizzatore della tua tv è migliore e per questo che ricevi i canali
puoi fare poco ,solo migliorare il tuo impianto di ricezione: nuove antenne, affinare il puntamento ecc.. sperando che basti

Biramarro ha scritto:
benvenuto
è un problema noto:sad: ,il sintonizzatore dtt del mediabox non è granchè come sensibilita' , evidentemente il sintonizzatore della tua tv è migliore e per questo che ricevi i canali
puoi fare poco ,solo migliorare il tuo impianto di ricezione: nuove antenne, affinare il puntamento ecc.. sperando che basti

Grazie Mille. A questo punto non mi resta che comperare la mitica tessera Rai TV SAT. E' più lo sbattimento che il costo di 15,00 euro.
Fa specie comunque che jeppsen si perda nei piccoli dettagli e faccia impazzire i clienti (Ti ringrazio e ringrazio chi mi ha fatto anche capire che non c'è verso di collegare in sata un HD esterno all'ST3 Mediabox).
Ciao Carlo

Caro Charliebread, benvenuto tra gli sfi...i che hanno comperato l'ST3.
La qualità del sintonizzatore del Mediabox non é solo "non granché": é ridicola.
Con il mio TV Samsung vedo perfettamente TUTTO, anche HD , ma non riesco a registrare la RAI (1,2,3 e radio 1,2,3) perché a Milano il segnale é trasmesso sul canale G (VHF) e l'ST3 non si può sintonizzare manualmente sul VHF (risposta del Centro Assistenza Tecnica di Enna!!!!!). Nessuna modifica al firmware é prevista.
E qualcuno pensa di comperare l'ST5...mah...
Ciao.

charliebread ha scritto:
Grazie Mille. A questo punto non mi resta che comperare la mitica tessera Rai TV SAT. E' più lo sbattimento che il costo di 15,00 euro.
Fa specie comunque che jeppsen si perda nei piccoli dettagli e faccia impazzire i clienti (Ti ringrazio e ringrazio chi mi ha fatto anche capire che non c'è verso di collegare in sata un HD esterno all'ST3 Mediabox).
Ciao Carlo

la tessera tv sat non puoi infilarla direttamente nel decoder ,devi usare una cam.
non è vero che non puoi collegare un HDD in sata ,io c'è l'ho
per il resto sono daccordo con chi dice che l'st3 e i prodotti jepssen fanno pena

cohiba72 ha scritto:
la tessera tv sat non puoi infilarla direttamente nel decoder ,devi usare una cam.
non è vero che non puoi collegare un HDD in sata ,io c'è l'ho
per il resto sono daccordo con chi dice che l'st3 e i prodotti jepssen fanno pena

Grazie 1.000
Per la Cam siamo a posto in quanto è stata fornita in bundle da Jeppsen.
Per Hard Disk invece ho desistito.
Io ho provato a collegare un Verbatim 1.5 Tb in esata. il Decoder ha iniziato a sbarellare continuando ad effettuare reboot se si tentava di accedere alle funzioni "Media".
Ho chiamato il mitico centro di assitenza di Enna e mi hanno detto solo USB ???
Mi sono salvato solo per il fatto che il disco aveva anche un collegamento USB.
Ne ho provate di ogni Accendere prima uno e poi l'altro ma niente da fare....:sad:

Ultima modifica:
RAI Digitale Terrestre via ST3 a Milano

A Milano RAI 1,2,3 e RadioRai 1,2,3 sono trasmessi in VHF e non in UHF.
Apparentemente il mio ST3 non é in grado di sintonizzare il VHF (e nell'ambito della Banda III, l'ST3 nemmeno prevede il Canale G VHF dove trasmette RAI).
Qualcuno ha esperienze positive o é scassato il mio ST3?
Unitile dirvi che con la televisione vedo tutto benissimo.
Grazie.

Spariti anche sul DTT i canali Sport Italia

ehii qualcuno magari di jeppssen sa dirmi come fare a riagganciare i canali di Sport Italia sul DTT. Hanno cambiato le frequenze ho cercato di risintonizzare con la ricerca automatica salvando il nuovo elenco ma non li vedo....
Meglio dire ci sono ma se li seleziono il decoder risponde assenza segnale.
Questa sera provo ad installare l'ultimo aggiornamento dell' elenco canali del mitico Giorgio Team ma da quello che leggo nel file word allegato e capisco hanno aggiornato i soli canali sat .

purtroppo se hai fatto la ricerca e non li vedi non puoi farci niente (a meno di non poter migliorare il tuo impianto di ricezione),evidentemente la nuova frequenza dove si sono trasferiti i canali sportitalia ha il segnale piu' debole

per i canali digitali terrestre devi fare te la ricerca, perchè i parametri possono variare da zona a zona, anzi da casa a casa:D
sui setting ti devi accontentare di aver aggiornati i canali sat che hanno gli stessi parametri di ricezione da qualunque posto
ciao

Indietro
Alto Basso