Mediacode del Dvd

Titti

Digital-Forum Senior
Ciao, ho visto che ci sono dei Dvd di marche non conosciute che usano lo stesso Mediacode, per fare un esempio, dei Ver....in, il prezzo cambia da 0,13 euro, per la marca sconosciuta, hai 0,35 euro dei Ver...in, ma la qualita è uguale,
avendo lo stesso mediacode MCC 004? grazie

In effetti il mediacode è un codice che identifica il disco quindi in teoria sembrerebbe che siano equivalenti. Però il mediacode non tiene conto del controllo sulla qualità del prodotto, che riveste una certa importanza in questo caso. Se l'acquisto riguarda un costo contenuto ed i dati/video salvati sono importanti non penserei minimamente al risparmio :)

ALEVIA ha scritto:
In effetti il mediacode è un codice che identifica il disco quindi in teoria sembrerebbe che siano equivalenti. Però il mediacode non tiene conto del controllo sulla qualità del prodotto, che riveste una certa importanza in questo caso. Se l'acquisto riguarda un costo contenuto ed i dati/video salvati sono importanti non penserei minimamente al risparmio :)

grazie, il mio uso è esclusivamente per video, non che sia molto importante, ma non vorrei che dopo qualche mese il dvd non si legge più, ciao

Credo che sotto questo di vista il mediacode, che è uguale per entrambi i prodotti, sia ininfluente. Il fatto che i supporti per la masterizzazione abbiano un tempo di vita (dell'ordine dei 100 anni massimo) è sconosciuto ai più. Un tempo di vita, come ipotizzi tu, dell'ordine di qualche mese, è impensabile come errore. Dipenderebbe dalla scelta del materiale e dalla lavorazione.
Invece per i dvd in affitto, che non si restituicono (è sperimentale da quello che so), è forzatamente ridotto a qualche giorno :)

Indietro
Alto Basso