mediamaster 9650s

cicciobob

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo del forum e non capisco nulla del mondo dei decoder. Però vorrei utilizzarne uno comprato di seconda mano (appunto il 9650s) per ricercare un paio di canali che mi interessano e soprattutto per installarlo sull'impianto della parabola che ho da quando avevo stream ma non riesco perchè se vado nel menù installazione, mi chiede il PIN che io non potrò mai sapere.
Si può resettare il decoder o recuperare il PIN?
Grazie.

Prova con 1234, dovrebbe andare, ciao e benvenuto su Digital.

Ciao grazie del benvenuto; purtroppo però ho già provato 1234...ma non funziona. In alternativa al pin...come è possibile resettare?

Nel menu dovrebbe esserci una voce che riporta il dec alle condizioni di fabbrica, fai l'operazione e ricomincia da capo configurazione e scansione satelliti. Ciao

No, purtroppo questa voce non la vedo...ho girato tutto il menù...ma niente.

Aiuto..!!??

LAZY1....ti prego fammi sapere presto...sono ignorante nel campo ma apprendo al volo, quindi non risparmairmi metodi più complessi...basta che però me li spieghi!!

Grazie!!

Io non ho il dec, avevo un 9800 e aveva questa voce, ora faccio una ricerca in rete e se trovo qualcosa te lo allego qui, ciao

ok grazie; finora sul web ho trovato metodi un pò complessi per le mie attuali conoscienze.

Cmq...forse la funzione che dici tu c'è...ma io non posso accederci: se cerco di aprire il sottomenù installazione mi chiede il PIN, ma io non ce l'ho..e tutto si va a benedire!!

Vai qui:
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/product-support/mediamaster-9650-s
trovi il manuale in italiano, il software ultimo rilasciato e come fare eventualmente per caricarlo.
Ho letto il manuale e anche li' e' scritto che per accedere al menu istallazione il pin e' 1234....
Se non va potrebbe darsi che chi lo usava lo abbia cambiato, prova a contattarlo, oppure ricarica il fw che sta sul sito e riparti da capo, a quel punto il pin ritorna quello impostato dalla fabbrica e cioe' 1234.
Ciao

Ok..cercherò di seguire i tuoi consigli. Per farlo dovrò comprare un serial cable null-modem.
E dovrò cercare un pc di qualche amico mio che ha una porta seriale.
Il mio infatti mi sembra non ce n'ha.
Grazie
Ti farò sapere

Altrimenti...scusa se ti faccio un'altra domanda...senza impazzire, se mi compro al posto del cavo serial null modem, un ADATTATORE USB SERIALE RS232 DB9

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-USB-SERIALE-RS232-DB9-ADATTATORE-DB25_W0QQitemZ400077008365QQcmdZViewItemQQptZCavi_Prolunghe_Convertitori?hash=item5d2672aded

...visto che il mio pc non ha porta seriale...in modo da collegare il cavo al pc con attacco usb ed al decoder con attacco seriale (a 9 pin).
Non ci dovrebbero essere problemi...questo cavo non creerebbe problemi all'upgrade del firmware?
Giusto?

Scusa il ritardo, procedi pure cosi', purtroppo ora i portatili non hanno piu' la porta seriale e bisogna adattarsi.
Comunque il cavo nullmodem ti serve sempre, altrimenti come colleghi il dec al pc?
Ciao

Indietro
Alto Basso