mediasepremium pid audio video?

jordan672000

Digital-Forum Senior
ho un htpc con regolare abbonamento prepagato premium, con con dvbviewer ogni volta che voglio vedere una partita devo sempre fare una scansione dei canali e ho notato che cambiano in continuazuione i pid video e audio qualc'uno sà il motivo di questi continiui cambi pid?

Grazie

jordan672000 ha scritto:
ho un htpc con regolare abbonamento prepagato premium, con con dvbviewer ogni volta che voglio vedere una partita devo sempre fare una scansione dei canali e ho notato che cambiano in continuazuione i pid video e audio qualc'uno sà il motivo di questi continiui cambi pid?

Grazie

Non so perchè i pid cambino ma se cambiano, cambiano per tutti.
La vera domanda è: perchè non si lamentano tutti gli utenti di mediaset premium che usano vari tv e/o decoder?

I cambi di PID sono legati all'attivazione/disativazione di altri canali... ;)

BER ha scritto:
I cambi di PID sono legati all'attivazione/disativazione di altri canali... ;)
Esatto :) Ovvio che se durante la settimana c'è un cartello (uguale per tutti i canali) il pid audio/video è diverso da quando poi si attivano i canali per le partite dove ogni canale ha 1 pid audio/video per ciascun canale.

Però le tv e i decoder si aggiornano automaticamente su questo. Strano che il tuo decoder non lo faccia ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Però le tv e i decoder si aggiornano automaticamente su questo. Strano che il tuo decoder non lo facci ;)

Infatti volevo arrivare proprio lì.
Se ho inteso bene jordan672000 ha un apparecchio home theatre su base pc. E' probabilmente un problema del suo apparato.

esatto prorio questo il problema che con i decoder si aggiorna in automatico con dvbviewer no, fino a poco tempo fà rimanevano gli stessi pid ora continuano a cambiarli (esempio premium calcio finito diretta goal cambia i pid)ma poi i pid non dovrebbero cambiare visto che i canali sono pur sempre a pagamento e quindi sono visibili solo agli abbonati!!

No i pid sono sempre cambiati sin dal 2003/2004 quando esiste Mediaset Premium ;)
Prova a vedere se c'è l'opzione aggiorna pid da spuntare ;)

ho lo stesso problema dei pid, per ora ho risolto aggiornando manualmente il pid copiandolo da un altro dvd viewer che ho su una altra installazione windows (probabilmente avevo fatto la ricerca mentre i canali trasmettevano partite)
per ora ho spuntato la flag aggiorna canale nel menu lista canali ma non so se funziona

Indietro
Alto Basso