Mediaset 1 a Castel Gandolfo

josse74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti è un pò di giorni che non riesco più a ricevere il mux Mediaset 1 (canale 40 da monte cavo) o meglio lo ricevo a tratti e molto male. Mi trovo nel comune di Castel Gandolfo (bassa, verso pavona per chi conosce la zona) e anche se ufficialmente il comune non è coperto per tutto l'anno scorso non ho avuto problemi a vedere le partite.
Visto il periodo di rinnovo abbonamenti, qualcuno mi sà dire cosa sta succedendo? Stranamente il tutto si è verificato dopo lo switch off del Lazio. Sono in una palazzina quindi antenna centralizzata.
Grazie.

Puoi verificare cosa ricevi sul 40 analogico? Potrebbe essere anche un disturbo momentaneo, a meno che non sia successo qualcosa all'impianto centralizzato. Se fai la risintonizzazione dei canali da capo, cosa succede?

Sull'impianto centralizzato non è successo niente credo, tutti gli altri mux li prendo bene. Se faccio la risintonizzazione semplicemente non mi trova più niente sul canale 40. Scusami la verifica sul 40 analogico a cosa può servire?

josse74 ha scritto:
Sull'impianto centralizzato non è successo niente credo, tutti gli altri mux li prendo bene. Se faccio la risintonizzazione semplicemente non mi trova più niente sul canale 40. Scusami la verifica sul 40 analogico a cosa può servire?
Per sapere se c'è per caso un canale analogico che disturba il MUX digitale. Sul canale 40 digitale del decoder ti dice "Mancanza Segnale"?

Paolo1969 ha scritto:
Per sapere se c'è per caso un canale analogico che disturba il MUX digitale. Sul canale 40 digitale del decoder ti dice "Mancanza Segnale"?
Ok stasera verifico sull'analogico. Sul canale 40 mi dice mancanza segnale credo sia un problema di qualità perchè se controllo sul rilevamento segnale ho potenza circa al 70% (come prima) ma qualità bassissima (10%)

josse74 ha scritto:
Ciao a tutti è un pò di giorni che non riesco più a ricevere il mux Mediaset 1 (canale 40 da monte cavo)
Sulla frequenza da M.mario non ricevi?

aristocle ha scritto:
Sulla frequenza da M.mario non ricevi?
Prima ricevevo anche da M.mario (anche se con minore qualità rispetto a M.cavo) ora non più

Ciao ti confermo che anche io ho lo stesso problema a Pomezia è da ieri che non vedo nulla sul mux 1 mentre l'altro ieri vedevo tutto perfettamente.
Fammi sapere quando a te rifunziona tutto regolare qui ancora buio.
Ciao

simonj ha scritto:
Ciao ti confermo che anche io ho lo stesso problema a Pomezia è da ieri che non vedo nulla sul mux 1 mentre l'altro ieri vedevo tutto perfettamente.
Fammi sapere quando a te rifunziona tutto regolare qui ancora buio.
Ciao
Ciao ieri sera si vedeva tutto perfettamente. E' la prima volta dopo diversi giorni. Da un certo punto di vista il fatto che anche a Pomezia ci siano dei problemi mi rincuora visto che comunque la tua zona è "ufficialmente" coperta mentre la mia no. Fammi sapere come và ciao

Ieri di nuovo buio completo! E il fatto che a Pomezia non si vede mi fà pensare che su quella direttrice (verso il mare) sia successo qualcosa. E' possibile che abbiano cambiato la direzionalità delle antenne di m.cavo?

Negli ultimi giorni sempre problemi, o assenza di segnale o qualità bassissima. Inizio a preoccuparmi anche perchè ho appena rinnovato l'abbonamento a premium. Spero solo che il tutto sia legato alla stagione estiva.

Indietro
Alto Basso