Mediaset 1 a deliceto (FG). Da dove arriva?

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi,
ora non sono sul posto, però in questo paese sono riuscito ad aggangiare il mux 1 di mediaset con una tv lcd 22 pollici philips ed una potenza di segnale 56.
Ho provato spesso a tenere su premium menù con diverse condizioni atmosferiche e sembra che tenga bene.
però non mi ricordo il canale, voi riuscite a darmi una mano e a capire da dove può arrivare???
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi,
ora non sono sul posto, però in questo paese sono riuscito ad aggangiare il mux 1 di mediaset con una tv lcd 22 pollici philips ed una potenza di segnale 56.
Ho provato spesso a tenere su premium menù con diverse condizioni atmosferiche e sembra che tenga bene.
però non mi ricordo il canale, voi riuscite a darmi una mano e a capire da dove può arrivare???
grazie.

salve paulo1968

il canale e il 33 H postazione volturino e da deliceto piu' o meno sono 30km in linea d'area.
il ch 40 Dfree sempre su volturino e il ch 64 mediaset2 su monte celano sul gargano.

Domtechnik76 ha scritto:
salve paulo1968

il canale e il 33 H postazione volturino e da deliceto piu' o meno sono 30km in linea d'area.
il ch 40 Dfree sempre su volturino e il ch 64 mediaset2 su monte celano sul gargano.
grazie.
adesso cercherò appena possibile di verificare se è il 33. aggiungo che nella stessa casa entra anche LA7 A però non ricordo il canale.
Ti posso dire anche, con certezza, che in un'altra zona del paese entrava il d-free ma non sul 40 da volturino ma arrivava sul 35 da murgetta.
anche se poi quando piove ha dei problemi, perchè arriva di riflesso.
per il 40 e il 64 fin'ora nelle zone che ho potuto provare (perchè non è che in ogni casa vado a vedere che prende)
non è entrato niente.
grazie.
quando vado quest'estate magari trovo più gente con tv col dtt integrato e vedrò meglio la situazione del paese.
ciao

salve paulo
mux mds1 su volturino trasmette sul ch 33, a corato sul ch 34, Dfree ch 40 volturino e 35 corato.
mentre il 64 mds2 trasmette su monte celano (gargano) quindi se tu stai a deliceto e punti 'antenna su volturino a 290 gradi nord e monte celano sta su 30 gradi nord.
su tutto il tavogliere accoppiano 2 log, una su volturino e l'altra su monte celano e creano problemi, mentre li dovrebbero filtrare i canali di monte celano.

ho controllato sul posto cioè al paese ed il mux di medisaet 1 arriva sul canale H2.
si vede solo ad una presa dell'antenna delle tre che ne ha l'appartamento.
quindi chissà da dove arriva??
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
ho controllato sul posto cioè al paese ed il mux di medisaet 1 arriva sul canale H2.
si vede solo ad una presa dell'antenna delle tre che ne ha l'appartamento.
quindi chissà da dove arriva??
grazie e ciao.
MDS 1 arriva dal Monte Lifoi di Picerno (PZ) che trasmette sul ch H2 in polarizz. verticale. Cfr http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ24&posto=Rionero in Vulture
Chissà se nella tua zona provoca interferenza con Can 5 analogico su H2 orizzontale da Volturino.
Ciao

mirkan ha scritto:
MDS 1 arriva dal Monte Lifoi di Picerno (PZ) che trasmette sul ch H2 in polarizz. verticale. Cfr http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ24&posto=Rionero in Vulture
Chissà se nella tua zona provoca interferenza con Can 5 analogico su H2 orizzontale da Volturino.
Ciao

I segnali di Lifoi sono genericamente forti, anche in virtù dell'altezza del monte, tant'è che qualcosa arriva anche in provincia di TA, ma in uhf.

grazie ragazzi.
l'unica cosa è che il segnale non è forte, infatti si vede solo in una stanza rispetto alle tre dove c'è la presa dell'antenna.
si vede che quella è la presa principale.
ora abbiamo provato solo con un decoder, poi proveremo con la cam chissà il decoder integrato alla philips è più sensibile e tinwe di più.
ciao.
p.s.
sul canale 29 invece si vede il mux di la7a e non so da dove possa arrivare invece.

Indietro
Alto Basso